Marsala, Grillo nomina il settimo assessore: è l’ex dirigente Giacomo Tumbarello

redazione

Marsala, Grillo nomina il settimo assessore: è l’ex dirigente Giacomo Tumbarello

Condividi su:

martedì 12 Aprile 2022 - 18:45

Il sindaco Massimo Grillo ha nominato il settimo assessore della sua Giunta. Si tratta dell’architetto Giacomo Tumbarello, ex dirigente comunale. Di fatto, il primo cittadino ha ricostituito con questa nomina il plenum, venuto meno in seguito alle dimissioni di Antonella Coppola e alla mancata conferma di Michele Gandolfo. Sessantasei anni, sposato e padre di 2 figli, per conto del Comune di Marsala Tumbarello si era occupato dell’area tecnica e di gestione dei servizi pubblici locali.

“Con la nomina dell’architetto Tumbarello – precisa il sindaco Massimo Grillo – completiamo la nuova squadra assessoriale che avevamo rimodulato a seguito del rimpasto della scorsa metà di febbraio. Siamo certi che il nuovo assessore contribuirà con la sua professionalità, il suo impegno e la sua dedizione al lavoro a rilanciare ancor più l’azione di questa Amministrazione. Desidero ringraziare il direttivo del Movimento Via che è venuto incontro alle nostre richieste di un profilo tecnico di grande valenza che siamo certi sarà in grado di contribuire a migliorare l’azione amministrativa sia in termini di efficacia che di efficienza”.

Sembra dunque rientrata la tensione politica con il movimento Via, che non aveva gradito l’esclusione di Gandolfo e la conferma di Arturo Galfano e Giuseppe D’Alessandro senza un confronto preliminare. A testimoniare la ritrovata sintonia con il sindaco Massimo Grillo, la presenza in Sala Giunta dell’ex senatore alcamese Nino Papania, del coordinatore comunale di Via, Ignazio Chianetta, e dei consiglieri del gruppo Un’altra Marsala Massimo Fernandez e Giancarlo Bonomo, di Pino Ferrantelli (fresco di adesione al movimento) oltre che del presidente del Consiglio Enzo Sturiano e degli altri assessori della Giunta Comunale.

Il sindaco Massimo Grillo, dopo il giuramento del neo assessore Giacomo Tumbarello, ha precisato che a breve procederà alla ridistribuzione delle deleghe assessoriali.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta