Erice Entello Volley: vincono la D maschile e la C femminile

redazione

Erice Entello Volley: vincono la D maschile e la C femminile

Condividi su:

martedì 12 Aprile 2022 - 14:49

Con la Serie D femminile fermata dal Covid, nel weekend appena trascorso sono scese in campo le formazioni della Serie D maschile e C femminile Volley dell’Erice Entello.

Successo dei ragazzi di coach Piervito Vulpetti che nel secondo turno dei play off promozione hanno vinto a Messina condannando l’SSD Trinisi alla prima sconfitta interna della stagione. Un secco 0-3 che proietta l’Arredall in testa a punteggio pieno visto il contemporaneo rinvio del match del Team Volley Messina: «Partita in parte decisiva. Andare a giocare a Trinisi contro una squadra esperta, in casa loro dove ancora non avevano mai perso sembrava una battaglia ardua e difficile. Invece i miei ragazzi, nonostante un infortunio alla mano abbia tenuto fuori dalla partita la banda Paladino, fin dall’inizio hanno fatto intendere che eravamo arrivati per vincere. Li avevamo studiati molto bene e la cosa ci ha aiutato un bel po’ nonostante un paio di nuove forze in casa Trinisi».

Buono l’impatto sul match, si procede punto a punto; i padroni di casa, sotto pressione, si innervosiscono: a metà set arriva prima un giallo poi in rosso. Sul finale – al 16-21 – momento di blackout per gli ericini che si fanno sorpassare fino al 24-22.

Dopo il time out, l’Arredall è letale al servizio con Castiglione riuscendo a ribaltare tutto e a vincere il set 26-24. Il secondo set parte bene: gli avversari subiscono un rosso, accusano il contraccolpo e perdono 12-25.  Rimonta clamorosa nel terzo e ultimo parziale: sotto 13-5, il centrale Ciaramita infila diversi ace oltre ad un’ottima difesa a muro portando il punteggio sul 13-14 e aprendo di fatto le porte al successo.

«Tre punti molto sperati e meritati – prosegue coach Vulpetti – dove abbiamo dimostrato netta superiorità in tutti i reparti e che ci lasciano l’unica realtà ancora imbattuta il tutto il campionato di serie D maschile. Dopo le vacanze pasquali, sfideremo fuori casa l’Hobby Volley, formazione già affrontata nel girone preliminare, battuta due volte ma che ci ha sempre messo in difficoltà».

Partita intensa anche quella giocata domenica pomeriggio al Pala Cardella contro la Pomaralva. Uno scontro diretto in Serie C femminile che ha visto le ragazze di Gaspare De Gregorio scavalcare proprio le palermitane, portandosi al secondo posto a -3 punti dalla vetta: «Partita intensa, molto nervosa. Abbiamo approcciato male alla gara, eravamo sotto 5-1 prima e 11-8 successivamente; siamo riusciti a recuperare. Sul 20-16 in favore della Pomaralva, abbiamo dato una sterzata chiudendo 25-23. Nel secondo set – dichiara De Gregorio – si è avvertita la paura di vincere il match perché valeva molto in chiave della classifica. Abbiamo dato le giuste risposte delle nostre possibilità nel corso del terzo set, chiudendo 25-13 e dando uno sforzo notevole. Nel quarto e ultimo set abbiamo iniziato bene però poi è venuto fuori il timore di dover vincere a tutti i costi portandolo a casa comunque sul 25-20. Pomaralva è una squadra che gioca bene, tocca molti palloni a muro mostrando buon gioco di squadra. Abbiamo raggiunto finalmente il secondo posto in classifica in solitaria a tre lunghezze dalla prima posizione. D’ora in poi è tutto nelle nostre mani».

IL RIEPILOGO DEI RISULTATI

Serie D maschile, play off promozione: SSD TRINISI-ARREDALL ENTELLO 0-3 (24-26; 12-25; 18-25)

Serie C femminile: ERICE ENTELLO-POMARALVA 3-1 (25-23; 17-25; 25-13; 25-20)

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta