Pantelleria: si inaugura il nuovo Parco Giochi Inclusivo di San Leonardo

redazione

Pantelleria: si inaugura il nuovo Parco Giochi Inclusivo di San Leonardo

Condividi su:

lunedì 28 Marzo 2022 - 17:08

Sarà inaugurato mercoledì 30 marzo il nuovo Parco Giochi Inclusivo del Comune di Pantelleria, situato in località San Leonardo.

All’inaugurazione, l’Amministrazione Comunale invita tutta la cittadinanza, in specie i più piccoli, che dalle 15,30 alle 18,30 avranno modo di divertirsi con i nuovi giochi, adatti a bambini abili e diversamente abili, e con l’animazione, il trucco bimbi e tanta musica.

Il Parco Giochi Inclusivo è uno spazio ludico in cui i percorsi, le strutture e i servizi presenti nell’area sono utilizzabili sia da bambini normodotati che da bambini diversamente abili, favorendo aggregazione e, appunto, inclusione.

Il progetto del Parco Giochi inclusivo nasce all’inizio dell’agosto 2019, quando l’Amministrazione Comunale risponde all’Avviso Pubblico della Regione Siciliana mirato proprio alla promozione di questo tipo di Parco Giochi. Il progetto, rivisto dopo una prima stesura, è stato redatto dall’Ufficio Tecnico comunale e, su indicazione dell’Amministrazione, ha riguardato il recupero e la trasformazione del parco giochi già esistente nella stessa località così da renderlo fruibile a tutti i bambini.

L’importo del progetto è di 59.922,76 €, finanziato per l’85% dalla Regione e per la restante parte con fondi del Bilancio Comunale.

Si consegna alla cittadinanza un altro piccolo intervento che servirà a migliorare la vivibilità ed il decoro di Pantelleria e che consentirà anche ai bambini diversamente abili di usufruire di uno spazio ludico che al momento mancava.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta