Manca poco meno di un mese all’𝐄𝐮𝐫𝐨 𝐘𝐨𝐮𝐭𝐡 𝟐𝟎𝟐𝟐 che per la prima volta si svolgerà in Italia. Da giovedì 7 a domenica 10 aprile il Billiards Club Desio ospiterà gli atleti juniores provenienti da 11 nazioni, pronti a contendersi i cinque titoli europei in palio.
Saranno sei gli atleti, selezionati dai responsabili Nazionali delle sezioni carambola e stecca, a rappresentare la Nazionale Italiana per la prima volta, si tratta del marsalese Emanuel Cucchiara del CSB “Biglie e Birilli”, che gareggerà assieme ai connazionali 𝐆𝐢𝐮𝐥𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐃𝐢 𝐆𝐚𝐛𝐫𝐢𝐞𝐥𝐞, 𝐏𝐚𝐨𝐥𝐨 𝐓𝐮𝐫𝐥à, 𝐌𝐢𝐫𝐤𝐨 𝐑𝐮𝐬𝐬𝐢𝐧𝐨, 𝐋𝐮𝐢𝐠𝐢 𝐀𝐧𝐢𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐃𝐞 𝐆𝐢𝐫𝐨𝐥𝐚𝐦𝐨 𝐃𝐞𝐥 𝐌𝐚𝐮𝐫𝐨 e 𝐅𝐞𝐥𝐢𝐜𝐞 𝐈𝐳𝐳𝐨.
Sarà possibile seguire l’evento in live streaming su Kozoom che ha predisposto telecamere fisse su tutti i biliardi (https://bit.ly/36mJAh0).
Sempre Emanuel, ha ottenuto una grande vittoria al 1° Trofeo Academy Massè (Open) di Ribera, vincendo la finale di batteria contro il professionista Vincenzo Mauceri. Passando al tabellone finale, ha battuto con un netto 2 a 0 Cirafisi. Nei quarti Cucchiara vince per 2 a 1 anche su Battaglia e in semifinale su Gaetano Romeo; al termine delle gare si arrende solo alla finalissima perdendo 2 a 1 contro l’attuale campione del mondo Davide Rizzo.