L’Associazione Florovivaisti Marsalesi, al fine di offrire agli operatori del florovivaismo spunti di riflessione per rilanciare il settore e di stimolare l’interesse dei giovani verso il comparto florovivaistico, ha organizzato due incontri con la presenza di relatori di notevole esperienza.
Il primo incontro si svolgerà domani, 24 marzo, e sarà rivolto esclusivamente agli studenti dell’Istituto Tecnico Agrario di Marsala. Il secondo incontro, organizzato in collaborazione con il Circolo Lilybeo e con il patrocinio del Comune di Marsala, si terrà il 25 marzo, alle ore 17,30 nei locali del Circolo ex Nobili e sarà rivolto agli operatori agricoli.
In occasione di quest’ultimo incontro sarà presentato il libro: “Facitori italiani di fiori e piante ornamentali – Creatività e creazioni” di Arturo Croci, esperto di florovivaismo internazionale e del Prof. Giovanni Serra, già docente della Scuola Superiore S. Anna di Pisa.
Il libro, unico nel panorama florovivaistico mondiale, descrive la storia dell’ibridazione dei fiori e delle piante in Italia, dagli albori ai giorni nostri, guardando ovviamente alle prospettive future.