Grandi prestazioni e grandi risultati per gli atleti del Maestro Vito Genna della Shotokan Do Club Karate di Marsala, al Grand Prix d’Abruzzo.
Otre 600 partecipanti nella bella cittadina di Roseto degli Abruzzi. Alla presenza delle autorità, sono iniziate le varie competizioni di Kata (forme) e kumite (combattimento). Sofia Genna ha conquistato l’argento nei kata, nella categoria più rappresentativa, cinture nere femminili 18-40; Francesco Miceli ha portato a casa un argento nel kumite, cinture nere 15-17 anni; Vincenzo Cristaldi e Vito Margiotta hanno ottenuto un bronzo pari merito nel kumite maschile 18-40.
“Questi ragazzi sono straordinari, in un contesto piccolo come il nostro, riescono ad imporsi a livello nazionale e, con il loro impegno e la loro perseveranza, sono arrivati a raggiungere risultati importanti – afferma il Maestro Genna -; ora nella classifica di merito nazionale Sofia e Vito sono secondi, Vincenzo e Francesco terzi”.
Ultimo impegno stagionale per incrementare ancora la classifica sarà il Campionato Italiano di Monza, la tappa sarà importantissima per gli atleti lilybetani: è li che dovranno meritarsi la convocazione in Nazionale in vista del Mondiale di ottobre.