Ore di apprensione a Valderice per la scomparsa di una ragazza di 17 anni, Debora Costanza. Assieme alla giovane studentessa dell’Istituto Turistico (succursale dell’Itet “Sciascia”) è scomparso anche Carlo Savalli, ventenne, con cui la minore ha intrapreso una relazione sentimentale.
A lanciare l’allarme, attraverso i social, è stato il fratello Alessio, che ha pubblicato un messaggio e una foto chiedendo la massima diffusione.
“Buona sera a tutti Vi prego di aiutarmi. Questa è mia sorella, ha 17 anni, si chiama Debora, e da ieri sera alle 20 circa che manca da casa (a Valderice), dopo un pomeriggio con il ragazzino, è scesa, chiamata da lui dopo cena, per fargli fare una chiamata, da lì non è più rientrata. Non sappiamo cosa pensare, non credo sia un allontanamento volontario visto che è scesa senza giubbino. Per privacy non metto la foto del ragazzo, anche lui risulta scomparso. Regolare denuncia fatta, i cellulari risultano spenti e localizzati in zone diverse, il suo a Valderice e quello del ragazzo a Fulgatore. Io mi auguro sia una ragazzata, se qualcuno in mattinata l’ha avvistata per strada e può aiutarci. Oppure qualcuno che sa, si metta la mano sulla coscienza e parli… Suo nipote e tutta la sua famiglia l’aspettano. E’ vestita con questa felpa e un paio di pantaloni neri e scarpe bianche”.
Anche il sindaco di Valderice, Francesco Stabile, ha scritto a riguardo: “Stiamo vivendo ore di ansia e preoccupazione per la scomparsa di Debora Costanza e del suo ragazzo. Siamo in contatto con il Maresciallo della locale stazione dei Carabinieri, per seguire le indagini. Esorto tutti a collaborare se in possesso di notizie, ogni elemento potrebbe essere importante”.
Ieri sera, la sorella della giovane ha lanciato un appello attraverso la trasmissione “Chi l’ha visto?” su Raitre.