Buone notizie sul fronte musicale e digitale per il territorio. Il periodo della pandemia ha visto cambiare e modificare per forza di cose, l’attività lavorativa di molti, e a pagarne le spese sono stati soprattutto gli artisti.
Ma proprio per questo bisogna stare al passo con i tempi e fronteggiare bene il mercato. Lo sa bene il compositore e musicista marsalese Gino De Vita, che oltre all’attività concertistica con progetti pluriennali come i Libertango 5tet – che con l’ultimo album “Point of no return” hanno ottenuto un buon successo – si dedica da 35 anni alla didattica della chitarra moderna, essendo uno dei primi in Sicilia a intraprendere studi specifici e frequentando il Cpm Music Institute di Milano fondato da Franco Mussida (Pfm), in cui si diploma col massimo dei voti.
“In epoca di pandemia visto il calo fisiologico delle lezioni private e considerato anche una specifica volontà nel “cambio di stagione” – afferma Gino De Vita – ho deciso di mettere a disposizione di tutti la sintesi della mia esperienza, attraverso la pubblicazione di testi per chitarra moderna che ho scritto negli anni. Molti riguardano singoli argomenti in modo da approfondire il tema specifico, argomenti poco trattati in via generale”.
A cadenza mensile quindi, si potranno acquistare su Amazon i testi di De Vita sulla didattica della chitarra moderna: “Al momento è disponibile la versione cartacea e a breve arriverà anche quella digitale. Basta scrivere Gino de Vita o Luigi De Vita libri su Amazon”, afferma il chitarrista.