“LibrOnde – Lascia un libro, prendi un libro” in sei punti a Marsala

redazione

“LibrOnde – Lascia un libro, prendi un libro” in sei punti a Marsala

Condividi su:

venerdì 03 Dicembre 2021 - 17:27

Marsala risponde con successo all’iniziativa “LibrOnde – Lascia un libro, prendi un libro” e quattro nuovi punti si aggiungono ai già presenti Pro Loco di via XI Maggio e Fauna Urbana di via D. Alighieri, 171.

Ad aver abbracciato il progetto nazionale proposto in Città dai Fratelli della Costa -Tavola di Mozia e patrocinato dal Ministero della Cultura e dal Comune lilybetano nell’ambito del progetto “Marsala città che legge”, sono la scuola nautica VelaSpiego di via Mazzini, 53, diretta dal Fratello Davide Del Puglia, il Cinema Golden diretto da Filippo Marino, la farmacia Giacalone di contrada Ciavolotto e la caffetteria Grand’Italia di Piazza Loggia.

Con LibrOnde, le biblioteche diffuse sul territorio marsalese offrono ai cittadini la possibilità di liberare i libri dormienti impolverati in casa e portarli nei luoghi della quotidianità, negozi o istituzioni dove le persone si recano normalmente. Non si vuole portare le persone ai libri, ma i libri alle persone. La regola per prendere un libro è solo una: bisogna lasciarne un altro. Se si posseggono dei libri che non si leggono più, è possibile lasciarli nei punti “LibrOnde” di cui sopra per dare la possibilità di dare una nuova vita alle pagine ingiallite dal tempo. D’altra parte, chi ha un’attività commerciale può abbracciare il progetto contattando i Fratelli della Costa – Tavola di Mozia.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta