Trentennale DIA, al Museo Pepoli mostra itinerante e convegno sui beni confiscati

redazione

Trentennale DIA, al Museo Pepoli mostra itinerante e convegno sui beni confiscati

Condividi su:

venerdì 12 Novembre 2021 - 10:28

Il 17 novembre, alle ore 11, presso l’aula capitolare del Museo Regionale Interdisciplinare “Conte Agostino Pepoli” di Trapani, si svolgerà un convegno dal titolo “la nuova vita dei beni confiscatinell’ambito delle iniziative in programma per la celebrazione del Trentennale della istituzione della Direzione Investigativa Antimafia.

All’evento saranno presenti il Capo del I Reparto della DIA, Gen. B. Vincenzo Molinese, il Consigliere dell’Istituto Nazionale Amministratori Giudiziari, Giuseppe Sanfilippo, il Presidente del Tribunale di Trapani, Andrea Genna, il Direttore dell’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, Prefetto Bruno Corda.

I giornalisti interessati a partecipare in presenza all’inizio dei lavori e alla conferenza stampa prevista al termine dei lavori, dovranno accreditarsi entro le ore 10 lunedì 15 novembre attraverso la compilazione di un forum raggiungibile tramite il seguente link:

https://forms.gle/dCxy6gfFKzUFSsoWA

Gli stessi riceveranno una mail di conferma contenente le istruzioni per l’accesso alla conferenza.

Inoltre giorno 16, alle ore 9,  presso la sala “Mirabilia” del Museo Regionale Interdisciplinare “Conte Agostino Pepoli” di Trapani, verrà presentata alla stampa la mostra itinerante dal titolo “Trent’anni di storia e di passione delle donne e degli uomini della DIA nell’azione di contrasto alle mafie. L’Antimafia attraverso foto, immagini e cronaca dei giornali”, alla presenza di alcune scolaresche della città. 

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta