Ad Alcamo, per la sesta giornata del campionato di serie C1 di Calcio a 5, il Marsala Futsal incassa un sonoro 5 a 0 contro lo Sporting. Un risultato netto che sintetizza lo scialbo approccio degli azzurri e la partita attenta e cinica della formazione alcamese.
Per il Marsala si tratta della terza sconfitta stagionale ma a
preoccupare è più lo zero nel computo delle reti siglate. Sono appena
otto infatti le realizzazioni totali in questo Campionato che valgono
il mesto titolo di peggior attacco del torneo. I punti in classifica
restano sette e la posizione in classifica è la nona, in zona play
out. Il campionato adesso si fermerà per una settimana dando spazio al
secondo turno della Coppa Italia che martedì vedrà la formazione
lilybetana ospitare il Futsal Mazara. Si riprenderà il 6 novembre con la
gara interna contro il Palermo Futsal 89.
Contro lo Sporting Alcamo il Marsala ha giocato la partita più brutta di questa stagione. Padroni di casa in vantaggio all’11° minuto con Castrogiovanni, bravo ad avventarsi su una corta respinta di Buffa e spedire la palla in rete. La reazione azzurra è scialba e sterile e, allo scadere, la formazione di casa raddoppia con Parrino, bravo a farsi
trovare libero in area e piazzare la sfera alle spalle di Buffa. Nella ripresa, è peggio che andar di notte, il Marsala non riesce ad affondare e al 43° Perrella si guadagna il doppio giallo e quindi il rosso. In inferiorità numerica il Marsala subisce la terza rete a firma di Emmolo. Negli ultimi minuti Anteri decide d schierare il quinto di movimento e l’ingresso in campo di Patti dà più brio alla manovra azzurra ma nel recupero e a porta sguarnita, arrivano le reti di Butera e poi ancora di Parrino per il 5 a 0 finale.