Rigenerazioni urbane, Patti guida delegazione di Trapani ad Alessandria

redazione

Rigenerazioni urbane, Patti guida delegazione di Trapani ad Alessandria

Condividi su:

sabato 16 Ottobre 2021 - 11:57

Una delegazione del Comune di Trapani si trova al momento ad Alessandria nell’ambito del progetto Nuove rigenerazioni urbane. Il gruppo di lavoro di giovani professionisti, guidato dall’assessore alle politiche di sviluppo locale Andreana Patti e dalla responsabile del progetto Marilena Cricchio, ha incontrato il sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco e l’assessore alle politiche giovanili Cherima Fteita, confrontandosi sui temi dello scambio di buone pratiche e sull’importanza delle collaborazioni fra giovani. I gruppi hanno visitato i luoghi oggetto degli interventi del comune gemellato, come successo a Trapani in occasione della visita dei colleghi alessandrini.
Le due compagini concordano sulla necessità e il desiderio di proseguire il dialogo nato in occasione del progetto Anci “Sinergie”, che ha permesso l’ideazione di alcuni interventi sui due territori aggiudicatari.

«Grazie al Comune di Alessandria per la splendida accoglienza, siamo contenti di aver dato a tanti giovani la possibilità di riunirsi per la prima volta e progettare insieme la rigenerazione di aree urbane – dichiara l’assessore Patti -. I giovani di oggi hanno una conoscenza vasta che va oltre i propri confini e con la facilità di linguaggio e la focalizzazione degli obiettivi sono riusciti a realizzare un ottimo lavoro».

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta