Il Mare colore dei Libri, migliaia di visitatori a Marsala in tre giorni. Navarra: “Superata ogni aspettativa”

redazione

Il Mare colore dei Libri, migliaia di visitatori a Marsala in tre giorni. Navarra: “Superata ogni aspettativa”

Condividi su:

venerdì 13 Agosto 2021 - 12:49

“Migliaia di visitatori al festival, siamo assolutamente soddisfatti, contenti per un risultato inaspettato che ha superato ogni aspettativa. La marea di persone che ha accompagnato l’incontro finale con Roberto Lipari è stato il coronamento allegro e festoso che ha fatto da cornice alla tre giorni. Sono stati presenti gli editori siciliani indipendenti, sono stati presenti tanti lettori, che sono venuti a cercare i libri e ad acquistarli. E’ stata un’edizione di inizio, già da domani lavoreremo per l’edizione successiva”, così Ottavio Navarra, a conclusione del festival il Mare colore dei Libri, che si è tenuto a Marsala, nella Villa Cavallotti, da venerdì fino a domenica.

Al festival della cultura e dell’editoria, svoltosi sotto la direzione artistica di Ottavio Navarra, hanno partecipato circa venti case editrici indipendenti, ciascuna delle quali ha avuto a disposizione un gazebo all’interno della villa, per l’esposizione dei propri libri. Il programma dei tre giorni è stato composto da  cinquanta eventi, tra incontri con autori, laboratori dedicati all’editoria per bambini, concerti musicali e approfondimenti basati sulla lettura e la parola scritta.

Come già successo in passato con il Jazz Festival o le tre edizioni del Festival del Giornalismo d’Inchiesta, Marsala si conferma una città che risponde bene agli eventi culturali di qualità, sia in termini di partecipazione sia per i contenitori culturali di cui dispone, con il prezioso ritorno alla fruizione pubblica del giardino storico di Villa Cavallotti, che è stato senz’altro uno dei punti di forza dell’iniziativa

Il Mare colore dei Libri è stato  promosso da Navarra Editore con il patrocinio del Comune di Marsala ed organizzato in collaborazione con la Regione Siciliana – PO FSE Sicilia 2014 -2020.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta