Verso il Bilancio: aspetti tecnici in discussione al consiglio comunale di Marsala

redazione

Verso il Bilancio: aspetti tecnici in discussione al consiglio comunale di Marsala

Condividi su:

mercoledì 26 Maggio 2021 - 08:59

La seduta con il punto incardinato nella giornata precedente relativa al Dup si è aperta sulla parte contabile illustrata dal dirigente del settore Angileri. Nella sua relazione ha parlato della difficoltà ad incassare il dovuto da parte dei cittadini, aggravato anche dal periodo della pandemia di covid.

Si è trattata di una relazione lunga ed articolata nella quale il dirigente ha parlato di tasse ed introiti.

Di contributi alle attività culturali e alle attività sportive ha parlato nel suo intervento il consigliere Nicola Fici. “Vorremmo sapere se è stata prevista una somma di video sorveglianza”.

Di una campagna di derattizzazione nell’intero territorio ha parlato il consigliere Pino Ferrantelli e che impegni di spese sono stati impegnati per la bisogna.

Il consigliere Leo Orlando ha chiesto se è previsto l’acquisto di mezzi per la scerbatura e la pulizia delle strade. Quante sposti auto di strisce blu sono presenti a Marsala. e quanto abbiamo incassato fino ad oggi relativamente alle soste a pagamento

Mario Rodriquez ha chiesto informazioni sui mezzi del comune che non vengono utilizzati ma il comune, secondo il consigliere, che ha ripreso il concetto del collega Leo Orlando, continua a pagare le relative tasse.

Rosanna Genna collegata in remoto ha parlato di eredità lasciata dalla precedente amministrazione e che il nuovo sindaco deve intervenire come “un buon padre di famiglia”.

Gabriele Di Pietra è intervenuto affermando che i contenitori culturali del comune e d in particolare del Complesso monumentale di san Pietro e della biblioteca comunale.

Lele Pugliese è intervenuto sul tema della tassa di soggiorno.

Ai consiglieri, oltre al dirigente dell’ufficio ragioneria sono intervenuti ognuno per la propria competenza gli assessori Michele Milazzo, Arturo Galfano e Giuseppe D’Alessandro e il vice sindaco Paolo Ruggieri. I lavori sono stati poi aggiornati al pomeriggio di mercoledì alle ore 16.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta