Linda Licari eletta coordinatrice del circolo Nilde Iotti del Pd

redazione

Linda Licari eletta coordinatrice del circolo Nilde Iotti del Pd

Condividi su:

martedì 18 Maggio 2021 - 20:00

Linda Licari è stata eletta coordinatrice del circolo online “Nilde Iotti” del Pd. La designazione, accompagnata da quella del tesoriere Fabrizio Alloro, è avvenuta all’unanimità e con voto palese, nell’ambito dell’assemblea aperta dal referente pro tempore Massimo De Vita.

L’ex consigliera comunale ha affermato che intende lavorare con grande responsabilità e supportata dal contributo di ciascun componente del circolo il quale si arricchisce anche della partecipazione di numerosi giovani che desiderano spendersi per la politica attiva della città e di altri meno giovani che si riavvicinano con più volontà di contribuire al cambiamento di far politica.

Il circolo on line Nilde Iotti intende porsi come “uno strumento innovativo e dinamico che permetterà di ampliare la partecipazione dei cittadini alla vita politica del centro sinistra, consentendo una comunicazione più fluida e veloce”. Tra gli obiettivi dei circoli on line la possibilità di mettere in relazione molti giovani marsalesi che vivono lontani dalla propria città (per studio o lavoro) e di conseguenza anche dalla vita politica attiva e di avviare confronti costruttivi con iscritti e simpatizzanti di varie città d’Italia. Tra i temi toccati durante l’assemblea, anche quello della sanità, con una particolare attenzione alla vicenda dell’ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala e della realizzazione del nuovo padiglione per le malattie infettive.

Così come dichiarato dalla neo coordinatrice, “il primo impegno, sarà creare un gruppo di lavoro di persone capaci e tenaci che faranno parte del Coordinamento. Subito dopo, in assemblea, organizzare i vari dipartimenti tematici coinvolgendo tutti. Il gruppo di comunicazione social è già attivo dall’autorizzazione del Circolo PD on line, ciò non esclude la partecipazione di altre risorse che vogliono spendersi per la nostra città e per la buona politica”. Conclude la coordinatrice affermando che “a sinistra è necessario rinnovare la classe dirigente e rafforzare la collaborazione con le forze progressiste con cui si lavora già da mesi. Il fermento che si sta creando nel Circolo Nilde Iotti con la partecipazione di tanti giovani, degli esponenti storici del Partito e di tanti altri, induce all’ottimismo ed è di buon auspicio per il futuro”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta