A Marsala arriva “Elerent” ‘l’App ecologica’ per noleggiare monopattini elettrici

redazione

A Marsala arriva “Elerent” ‘l’App ecologica’ per noleggiare monopattini elettrici

Condividi su:

giovedì 29 Aprile 2021 - 07:30

“Elerent Marsala” è l’idea del momento sul campo della micromobilità urbana in Italia: la condivisione di monopattini elettrici comodi da usare, che riducono lo smog, favoriscono la sostenibilità ambientale, riducono il traffico, il tempo perso a trovare parcheggio e lasciare alle spalle lo stress per la manutenzione dei mezzi.

Anche a Marsala adesso i monopattini Segway di ultima generazione si possono noleggiare con una semplice App.

Un servizio a portata di mano per circolare in Città, fare acquisti o raggiungere il luogo di lavoro con un click: dopo aver scaricato gratuitamente l’App Elerent su smartphone Android e iOS tramite App Store o Google Play, gli utenti facilmente in pochi minuti, potranno registrarsi con nome, numero di telefono, e-mail e metodo di pagamento; sull’App troveranno una mappa delimitata del centro storico e urbano di Marsala con delle icone che indicano il luogo più vicino dove poter trovare un monopattino elettrico Elerent, cliccando sull’icona si prenota o si noleggia. Raggiunto il mezzo questo si sblocca inquadrando il QRCodesul manubrio con il proprio smartphonee si potrà girare liberamente per la città nel pieno rispetto delle regole.

Quali? Circolare con il limite di 25 km/h su strade urbane e di 6 km/h nelle zone pedonali; vietato procedere su marciapiedi e contromano; vietato trasportare altri passeggeri; tutti possono usare un ‘segway’, sia adulti che giovani, ma per i minori dai 14 ai 17 anni è necessario aver conseguito il patentino per motorino; l’uso del casco è consigliato ma non obbligatorio; si raccomanda una guida responsabile.

Per terminare la corsa bisogna trovarsi nell’area delimitata dall’App, assicurandosi di aver lasciato il monopattino parcheggiato correttamente senza intralciare il traffico veicolare o pedonale. 

La flotta attualmente è composta da 20 mezzi in fase di test nel territorio comunale; i mezzi saranno caricati e sanificati più volte al giorno nel rispetto delle normative anti-Covid; il servizio non sarà disponibile durante la fascia oraria 22-5, al termine del coprifuoco nazionale sarà un servizio h 24 e 7 giorni su 7. Il servizio sarà disponibile dal 1 maggio.

Costo del servizio: 1 euro per lo sblocco del mezzo e 0,18 centesimi al minuto. Inserendo il codice promozionale MARS-10 dal menu “Viaggi gratuiti” – “codice promozionale”, si ottengono 10 minuti di corsa gratuiti.

Cosa stai aspettando? Scarica l’app, registrati e inizia la tua corsa!

Trova “Elerent Marsala” su Facebook e Instagram

Per info: elerentmarsala@gmail.com

PUBBLIREDAZIONALE_

Condividi su:

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta