Paceco: Mariella De Luca entra in giunta. Scarcella rimodula le deleghe

redazione

Paceco: Mariella De Luca entra in giunta. Scarcella rimodula le deleghe

Condividi su:

mercoledì 03 Marzo 2021 - 16:44

Il sindaco di Paceco, Giuseppe Scarcella, ha nominato una nuova assessora, Maria Elvira De Luca. Sostituisce Lorena Asta che ha preferito continuare a svolgere il proprio ruolo di consigliera di maggioranza nel consesso cittadino.
Mariella De Luca, 55 anni, assistente sociale in forza all’Aias di Paceco, è espressione dello stesso gruppo politico di Lorena Asta, «ma entra in Giunta anche come tecnica – evidenzia il sindaco – in considerazione dell’elevata competenza professionale che può riversare nei settori che le sono stati affidati». Nello specifico, si occuperà di servizi sociali, servizi per l’infanzia, associazionismo, politiche giovanili, servizi demografici.

Contestualmente, il primo cittadino ha rimodulato le deleghe in seno alla propria giunta, confermando quelle attribuite alla vicesindaca Federica Gallo (Ecologia e ambiente, igiene e sanità, turismo, spettacolo, rapporti con il Consiglio) e a Salvatore Castelli (lavori pubblici, politiche energetiche, riserva naturale, delegato per la frazione di Nubia).
A Michele Ingardia sono state assegnati: urbanistica, Suap, sviluppo economico, artigianato, agricoltura, commercio, promozione del territorio, sport e impiantistica sportiva.
A Francesco Valenti: servizi cimiteriali, rete idrica, parchi, ville e giardini, Protezione Civile, manutenzioni stradali, viabilità, pubblica istruzione, delegato sindaco per la frazione di Dattilo.
Il sindaco mantiene le deleghe Affari istituzionali e legali, Personale, Polizia Municipale, nonché Bilancio e programmazione finanziaria, Tributi, Cultura.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta