Il Volo ospite al Festival di Sanremo. Il 3 marzo omaggio a Morricone

redazione

Il Volo ospite al Festival di Sanremo. Il 3 marzo omaggio a Morricone

Condividi su:

venerdì 26 Febbraio 2021 - 09:20

Il Volo ospite al Festival di Sanremo. Il prossimo 3 marzo il trio di “Grande amore” salirà sul palco del Teatro Ariston in qualità di ospite della seconda serata. Piero Barone, il marsalese Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble proporranno una performance in onore del compianto Ennio Morricone, il più famoso compositore italiano di colonne sonore e fra i più famosi al mondo, scomparso il 6 luglio 2020.

I “tenorini” saranno accompagnati dall’Orchestra del Festival della Canzone Italiana – che dal 2 al 6 marzo sarà condotto da Amadeus con la collaborazione di Fiorello – che per l’occasione diretta da Andrea Morricone, figlio del compianto artista romano. Il Volo proporrà alcune delle melodie più iconiche del compositore.

“Vogliamo ringraziare Amadeus per averci invitati, sarà un’esibizione bellissima e piena di emozioni a cui non vediamo l’ora di partecipare”, hanno scritto sui loro social (leggi QUI) Piero, Ignazio e Gianluca che nel 2015 vinsero Sanremo con il brano “Grande amore”, salendo sul terzo gradino del podio nel 2019 con “Musica che resta”.

L’esibizione a Sanremo de Il Volo sarà un’anteprima del concerto gratuito intitolato “Il Volo tribute to Ennio Morricone” (Sony Music, fine 2021), che Il Volo terrà il prossimo 5 giugno presso Piazza Pio XII a Roma, a due passi da San Pietro, durante il quale il gruppo celebrerà l’eredità artistica del compianto compositore.


Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta