Rialzo dei contagi a Marsala, Grillo preoccupato: “Stop ad aperture domenicali della media e grande distribuzione”

redazione

Rialzo dei contagi a Marsala, Grillo preoccupato: “Stop ad aperture domenicali della media e grande distribuzione”

Condividi su:

giovedì 28 Gennaio 2021 - 19:34

La Sicilia va verso la zona arancione. Tuttavia, la situazione a Marsala non migliora, con un ulteriore incremento dei contagi nelle ultime 24 ore, che ha portato gli attuali positivi a quota 661. Alla luce di ciò, l’amministrazione Grillo, pur ritenendo che le restrizioni imposte a carattere locale, a integrazione di quelle regionali e nazionali, abbiano contenuto il numero di contagi rispetto a quello iniziale, ha ravvisato la necessità di adottare ulteriori misure di prevenzione del rischio, già a partire da domenica 31 gennaio p.v..

“Questo nuovo rialzo del numero dei contagiati nel nostro territorio ci preoccupa – afferma il sindaco Massimo Grillo -. Dall’entrata in vigore della nostra ordinanza, nelle ore serali la città e soprattutto le zone del centro sono state presidiate impedendo gli assembramenti sulla pubblica via e davanti agli esercizi pubblici. Migliaia le persone identificate e gli esercizi pubblici e commerciali controllati. Tuttavia occorrono ulteriori misure restrittive in fase di adozione, consistenti nella chiusura domenicale delle medie e grandi strutture commerciali nonché degli esercizi di vicinato. In attesa di potere essere vaccinati e quindi di ritornare alla normalità che ci contraddistingueva prima della pandemia, riteniamo di porre in essere tutti gli accorgimenti necessari per limitare il diffondersi del coronavirus nella nostra città”.

Condividi su:

2 commenti

  1. D’accordo alla chiusura nei festivi e domenica. Troppi positivi!!!!

    0
    0
  2. Carissimo Sindaco, deve necessariamente chiudere tutte le classi che frequentano ad oggi(Medie ed Elementari) e non la riapertura delle stesse ad altri alunni.
    È da incoscienti ad
    Aprire Lunedì 1 Febbraio con 661 casi accertati a Marsala…

    Ps. Quelli che si sanno

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta