Naufragio dell’11 novembre: fermato il presunto scafista

redazione

Naufragio dell’11 novembre: fermato il presunto scafista

Condividi su:

venerdì 27 Novembre 2020 - 09:44

Nella tarda serata di ieri personale della locale Squadra Mobile, al termine di due giornate di escussioni testimoniali e di ulteriori approfondimenti investigativi, ha sottoposto a fermo di P.G. il cittadino straniero Ahmed Godze, 21enne originario del Ciad, gravemente indiziato dei delitti di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina aggravato e naufragio di cui all’articolo 449 del Codice Penale.

Sulla base delle dichiarazioni delle persone ascoltate e degli ulteriori approfondimenti effettuati, è emerso che il giovane era alla guida del gommone naufragato al largo delle coste libiche lo scorso 11 novembre. L’imbarcazione, soccorsa dalla nave dell’Ong Open Arms, aveva a bordo circa 120 persone, di cui 6 rimaste vittime del naufragio.

Nel corso delle attività investigative sono stati raccolti anche elementi indiziari riguardanti due cittadini sudanesi, coinvolti nel trasporto di migranti riconducibili ad altro evento di ricerca e salvataggio, in ordine ai quali sono in corso ulteriori approfondimenti. Le autorità giudiziarie competenti sono state informate.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta