Amministrative a Marsala, Il Pd si divide e prevale la tesi di avviare un confronto con Andreana Patti

redazione

Amministrative a Marsala, Il Pd si divide e prevale la tesi di avviare un confronto con Andreana Patti

Condividi su:

martedì 21 Luglio 2020 - 18:02

Si è tenuta la riunione della direzione comunale del Partito Democratico di Marsala.

Come era previsto la discussione è stata incentrata sulle prossime elezioni amministrative di ottobre e sulla scelta dell’eventuale candidato sindaco da sostenere.

Da indiscrezioni, confermate da più fonti, il partito che appena poche settimane fa aveva trovato l’unità intorno alla figura della neo eletta segretaria Rosalba Mezzapelle, si è diviso in due opzioni diverse.

Come è noto della direzione fanno parte i consiglieri comunali e alcuni assessori della giunta guidata da Alberto Di Girolamo.

Proprio questi rappresentanti istituzionali del Pd nei giorni scorsi avevano sottoscritto un comunicato/appello che invitava il primo cittadino in carica a sciogliere le riserve e a riproporre la propria candidatura.

Proprio questo è stato “rimproverato” ai dirigenti sottoscrittori, ovvero che avevano fatto un passo in avanti senza transitare attraverso gli organismi dirigenti del partito. L’opzione “ricandidiamo il sindaco uscente” ha riproposto durante la riunione che si è protratta fino a tarda notte, la propria tesi, ma, a sorpresa ne è prevalsa un’altra, ovvero di avviare una consultazione anche con chi aveva espresso l’intenzione di “mettersi a disposizione” per un eventuale ruolo di candidata a sindaco del centrosinistra.

Il nome di Andreana Patti è stato subito fatto e malgrado l’opposizione di una parte del partito è prevalsa la necessità di un confronto con l’assessore della giunta di Trapani e si è dato mandato alla segretaria e al presidente del partito Gaspare Galfano, di incontrare nel primo pomeriggio di oggi, martedì 21 luglio, la Patti per ascoltare la sua posizione e quindi riferire alla direzione del partito.

Nulla di scontato quandi in casa Pd per quanto riguarda il sostegno al sindaco uscente. Continueremo a seguire gli sviluppi della vicenda e vi terremo informati.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta