Secondo il New York Times, l’Italia è fra i 10 Paesi dove andare in vacanza dopo il Covid-19

redazione

Secondo il New York Times, l’Italia è fra i 10 Paesi dove andare in vacanza dopo il Covid-19

Condividi su:

martedì 12 Maggio 2020 - 11:46

L’Italia è uno dei paesi più colpiti dal Covid-19 eppure è nell’elenco delle destinazioni più sicure dove viaggiare nel 2020 stilato dal New York Times. Il giornale statunitense fa il punto sulle date della fine del lockdown e sulle tappe della riapertura, spiega le restrizioni anti-contagio in vigore e quelle previste nei mesi a venire in dieci Stati in tutto il mondo.

L’autrice, Lauren Sloss, indica anche le possibili difficoltà che incontreranno i turisti. I voli internazionali di piacere sono proibiti, si legge, ma l’idea di aprirsi ai viaggiatori si sta diffondendo e alcuni paesi sono sul punto di compiere passi concreti.

In Italia “mentre si inizia con cautela a riaprire, i funzionari addetti al settore del turismo insistono sul fatto che questo ricomincerà quest’anno”, si legge. Fra le difficoltà principali del nostro Stato l’articolo evidenzia “la necessità di bilanciare le considerazioni sulla salute e una disperata necessità di rilanciare l’economia“. “L’economia già sofferente dell’Italia ha subìto un colpo enorme dopo quasi due mesi di chiusura e un calo del 95 percento del turismo”.

Gli altri Paesi consigliati

Nella lista ci sono innanzitutto Australia e Nuova Zelanda, segue la Grecia di cui viene sottolineata la rapidità di azione contro il Covid-19 che ha evitato grossi focolai. Fra i paesi consigliati ci sono anche Puerto Rico e Islanda che, grazie a programma di test e tracciabilità dei contatti ha avuto un discreto successo nella lotta al Coronavirus, con circa 1.800 casi, 10 morti e nessun nuovo caso a partire dal 6 maggio. Seguono Messico, Francia, Singapore e Hawaii. Le isole statunitensi sono consigliate non solo per il ridotto numero di contagi e vittime, ma anche per l’impatto economico che ha travolto l’arcipelago a causa dell’assenza obbligata di turisti.

E sono in tanti su Twitter a scrivere di volere passare le vacanze nel nostro Paese una volta che l’emergenza sarà conclusa.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta