Allo Zen buoni spesa per tremila euro distribuiti dal Centro Commerciale

Gaspare De Blasi

Allo Zen buoni spesa per tremila euro distribuiti dal Centro Commerciale

Condividi su:

sabato 28 Marzo 2020 - 12:46

Tremila euro in buoni spesa per le famiglie dello Zen 2. È l’iniziativa della direzione del centro commerciale Conca d’oro in collaborazione con la caserma dei carabinieri che ha sede proprio nel quartiere di San Filippo Neri (Zen 2).

L’idea solidale nasce per prevenire l’assalto al supermercato del cento commerciale della zona, rimasto aperto fra le attività necessarie, come prevede il decreto per arginare il contagio del coronavirus. Ma anche per far comprendere alla gente che soprattutto n questo momento i supermercati forniscono più  che mai beni necessari e vanno difesi.

A partire da lunedì i carabinieri insieme con i volontari dell’associazione Bayty Baytik distribuiranno i buoni alle famiglie con bambini in serie difficoltà da quando l’emergenza coronavirus ha congelato i lavori che gli permettevano in qualche modo di andare avanti: i tremila euro offerti dalla direzione del Conca d’oro si sono trasformati in buoni da 50 euro per ogni famiglia. Solo per generi di prima necessità.

Il supermercato del Conca d’oro come gli altri della città e dell’intera Isola rischia di essere un obiettivo sensibile da quando l’emergenza legata al coronavirus ha lasciato senza reddito migliaia di famiglie in città. L’altro ieri, un gruppo ha preso d’assalto il Lidl di viale Regione siciliana pretendendo di portare via la spesa senza pagare.

L’iniziativa di solidarietà è l’ennesimo tassello di un percorso virtuoso che i carabinieri di San Filippo Neri con il loro comandante Davide de Novellis portano avanti da tempo, in collaborazione con le associazioni e vicino alla gente. Fra le altre iniziative il doposcuola per i bambini dell’istituto Giovanni Falcone, ma non solo. E poi pranzi e merende in occasione delle festività. L’obiettivo è quello di evitare che l’effetto domino possa propagarsi in altro grossi centri della Sicilia

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta