Coronavirus in Sicilia, 115 i campioni trasmessi allo Spallanzani

redazione

Coronavirus in Sicilia, 115 i campioni trasmessi allo Spallanzani

Condividi su:

giovedì 12 Marzo 2020 - 15:30

Nuovo aggiornamento da parte della Regione Sicilia sull’emergenza Coronavirus. Purtroppo i casi di positività al tampone Covid-19, trasmessi all’Unità di crisi nazionale, continuano ad aumentare.
Dall’inizio dei controlli, i laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) hanno analizzato 1.477 tamponi, di cui 1.223 negativi e 139 in attesa dei risultati. Al momento, quindi, sono stati trasmessi all’Istituto superiore di sanità “Spallanzani” di Roma 115 campioni (32 più di ieri).
Risultano ricoverati 33 pazienti (nove a #Palermo, tredici a #Catania, quattro a #Messina, uno a #Caltanissetta, tre ad #Agrigento, uno a #Enna e due a #Trapani) di cui cinque in terapia intensiva, mentre 78 sono in isolamento domiciliare, due sono guariti e due deceduti (un uomo a Caltagirone e una donna a Caltanissetta).
La Regione Siciliana raccomanda inoltre di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta