Trofeo Garibaldino: 200 atleti hanno corso al Parco della Salinella

redazione

Trofeo Garibaldino: 200 atleti hanno corso al Parco della Salinella

Condividi su:

mercoledì 26 Febbraio 2020 - 10:36

Il Trofeo podistico “Garibaldino”, alla sua XX edizione, ha avuto come campo di gara il parco della Salinella. La gara (sei giri per un totale di 6900 metri, quattro giri per SF60 ed SM70 ed oltre) ha visto 200 atleti gareggiare ed è stata valida come seconda prova del Grand Prix provinciale Fidal. Al termine di una competizione molto emozionante a vincere è stato Enrico Grumelli (Asd Lipa Alcamo), con il tempo di 23 minuti e 41 secondi. A completare il podio sono stati due mazaresi: Gaspare Messina (Team Francesco Ingargiola), che ha tagliato il traguardo in 23’ e 53’’ e Lorenzo Evola (Gs Atletica Mazara), in 24’ e 01’’.

A seguire Angelo Massimo Matera (Cinque Torri Trapani) e Pietro Paladino (Team Ingargiola). Tra le donne si è imposta Azzurra Agrusa (26’ e 37’’) della Cinque Torri. Alle sue spalle, Luana Russo (Marathon Sciacca) e Nathalie Martoglio (Pam Mazara). Tra gli atleti della Polisportiva Marsala Doc, il più veloce è stato Fabio Sammartano, 20° assoluto e 4° nella SM40 con 25’ e 51’’, seguito dal neo iscritto Michele Galfano, secondo nella SM con 25’ e 59’’. Di assoluto rilievo le prestazioni fornite da Enzo Lombardo e Damiano Ardagna, sul traguardo con lo stesso tempo (26’ e 11’’) entrambi al quarto posto a pari merito nella SM50. Tra gli altri, hanno poi tagliato il traguardo Silvio Giardina, terzo nella SM55 con 26’ e 49’’, Giuseppe Mezzapelle, Ignazio Cammarata, Antonio Pizzo, Giuseppe Cerame, Pietro Sciacca e Antonino Chirco. Tra le donne, Matilde Rallo e Isabella Valenti sono state, rispettivamente, seconda e quarta nella SF50.

Da sottolineare che Andrea Greco (SM80) è stato l’unico a partecipare a tutte le venti edizioni del Trofeo Garibaldino. In totale, però, gli atleti in maglia biancazzurra al via sono stati più di 40. E tutti hanno dato il loro contributo al successo di squadra. Ha funzionato ancora una volta, la macchina organizzativa coordinata dal presidente Filippo Struppa e dal vice presidente Michele D’Errico; per l’Amministrazione comunale presente l’assessore allo Sport Andrea Baiata.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta