Si asfalta via Mazara, manto più resistente con gomme riciclate

redazione

Si asfalta via Mazara, manto più resistente con gomme riciclate

Condividi su:

giovedì 20 Febbraio 2020 - 15:03

Proseguono a Marsala i lavori di rifacimento del manto stradale in molte strade del territorio, a cominciare da quelle in cui è stata realizzata la nuova rete fognante. Dopo la via Trapani, da stamattina, interessata agli interventi è la via Mazara, nel tratto in prossimità di contrada Ponte Fiumarella.

L’Impresa esecutrice, riscontrando positivamente la richiesta dell’Amministrazione Di Girolamo, procederà a stendere il manto bituminoso sull’intera carreggiata – e non nel limite dei 2 metri e mezzo – eliminando così i pericoli alla circolazione e mettendo in sicurezza tutta la sede stradale. Come conferma l’assessore Salvatore Accardi, stamani in sopralluogo in via Mazara, i lavori di rifacimento dell’asfalto proseguiranno nei prossimi giorni in via Catalfo e Tunisi e, via via, fino al completamento delle strade interessate alla nuova rete fognante (lotto periferia).

Da evidenziare che l’asfalto utilizzato è miscelato con gomma proveniente dal riutilizzo di pneumatici riciclati. Tecnicamente, ciò rende la pavimentazione stradale più resistente al formarsi di crepe, ha una maggiore durata, riduce la rumorosità – e quindi minore inquinamento acustico – garantendo altresì maggiore sicurezza, grazie ad una migliore aderenza.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta