Furto in abitazione, carabinieri e polizia arrestano 5 marsalesi

Gaspare De Blasi

Furto in abitazione, carabinieri e polizia arrestano 5 marsalesi

Condividi su:

martedì 21 Gennaio 2020 - 11:00

Nella notte di lunedì scorso, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Marsala ed i Poliziotti del Nucleo Volanti del locale Commissariato hanno tratto in arresto per furto aggravato in concorso 5 soggetti. Si tratta dei marsalesi Andrea Lombardo e Vincenzo Bilardello, rispettivamente di 34 e 19 anni, dei fratelli Alessio e Franco Indelicato, di 25 e 27 anni, e di Giuseppe Pizzo, 22 anni.

Dopo aver ricevuto l’allarme scattato presso un appartamento sito nel centro cittadino, le Centrali Operative di Carabinieri e Polizia provvedevano ad inviare diversi equipaggi. Appena giunti sul posto, poco distanti dall’abitazione interessata, Carabinieri e Poliziotti notavano 5 soggetti che alla vista della pattuglie cercavano di allontanarsi velocemente dividendosi per le vie limitrofe.

Grazie al coordinamento messo in atto, Polizia e carabinieri sono riusciti riuscivano ad assicurare alla giustizia tutti e 5 i malviventi. A seguito di una attività investigativa, posta in essere soprattutto mediante la visione e la comparazione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona, gli uomini della Compagnia Carabinieri di Marsala e del Commissariato di P.S. di via Verdi sono riusciti ad individuare nei cinque soggetti fermati gli autori di un furto consumato e di due tentativi di furto ai danni di tre abitazioni del centro storico marsalesi. All’interno dell’autovettura del Lombardo parcheggiata non molto distante dalla zona interessata, oltre a diversi arnesi atti allo scasso,è stata rinvenuta la refurtiva asportata dall’abitazione visitata dai ladri, che è stata restituita alla legittima proprietaria.

I cinque soggetti sono stati dichiarati in stato di arresto e tradotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida che sarà fissata nei prossimi giorni.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta