Grave e singolare furto questa notte in una banca di contrada Paolini. Intorno alle 2.30-3,oo, ignoti – perchè è altamente probabile che siano più di uno per le modalità – hanno simulato un cantiere di lavori davanti la Banca Intesa della popolosa contrada. A quanto sembra, il giorno precedente, gli stessi autori della rapina hanno piazzato proprio davanti la sede, un furgone e un escavatore.
Con l’escavatore quindi, hanno scardinato il bancomat dal muro della banca, prelevandolo e collocandolo su un mezzo. Poi si sono dati alla fuga. Non c’è al momento traccia del bancomat e degli autori. La Polizia intervenuta sul posto ha inizialmente bloccato la strada per qualche ora, in quanto gli sfabbricidi derivati dall’operazione di prelievo del bancomat dal muro, si sono riversi sul manto stradale. Il Commissariato locale sta indagando per ricostruire i fatti ancora poco chiari. Da quello che risulta, l’escavatore è sicuramente rubato.
Adesso non resta che capire come hanno fatto ad agire indisturbati e se l’allarme ha suonato tempestivamente. Ma soprattutto bisogna catturare questa “banda”. Una scena davvero da film, anche se non nuova. Altre volte ladri avevano tentato di scardinare bancomat dalle banche, ma spesso con scarsi risultati.