Ancora un incidente mortale allo Stagnone. Un tedesco muore mentre pratica il Kite Surf

Gaspare De Blasi

Ancora un incidente mortale allo Stagnone. Un tedesco muore mentre pratica il Kite Surf

Condividi su:

domenica 05 Maggio 2019 - 15:00

Ancora un incidente mortale nelle acque dello tragedia allo Stagnone di Marsala. Un uomo di 65 anni di nazionalità tedesca ha perduto la vita questa mattina, mentre si apprestava ad entrare in acqua per praticare il kite Surf.

L’uomo, secondo le prime e ancora frammentarie informazioni, non apparteneva ad alcuna scuola kite che già sono in piena attività nello Stagnone. Era un “solitario” e a quanto sembra dalla dinamica dell’accaduto, non era molto esperto. Tra l’altro sembra che non fosse in regola con le dotazioni di sicurezza previste dalla recente ordinanza della Capitaneria di porto.

Si trovava nei pressi della riva, quando una folata di vento ha alzato il kite al quale il tedesco era attaccato , facendo schiantare contro un’auto in sosta. Tutto questo, davanti ai familiari che hanno assistito impotenti all’incidenti.

Tempestivi i soccorsi con gli uomini del 118 giunti immediatamente sul posto, ma non c’è stato nulla da fare. Sul luogo del decesso è intervenuta la Polizia che sta svolgendo le indagini per capire come si arrivati a questa drammatica fine.

L’anno scorso allo Stagnone di Marsala erano sta ben tre le vittime per incidenti avvenuti durante il kite surf.

Condividi su: