Droga nella macchinetta del caffè, arrestato un ericino

Gaspare De Blasi

Droga nella macchinetta del caffè, arrestato un ericino

Condividi su:

martedì 12 Marzo 2019 - 11:33
Guarnotta Andrea

Guarnotta Andrea

Nel pomeriggio di ieri 11 marzo i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Trapani, diretti dal Maresciallo Maggiore Andrea Castaldi, hanno tratto in arresto GUARNOTTA Andrea ericino cl. 90, soggetto conosciuto ai militari  per gli svariati precedenti di polizia per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Il ragazzo era da tempo tenuto d’occhio dai militari dell’Arma che, insospettiti dai continui andirivieni di macchine e persone dall’ abitazione via Nicolò Rodolico, hanno deciso, con l’ausilio dei colleghi del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia di farvi accesso.

Veniva intrapresa dai Carabinieri una perquisizione domiciliare al sesto piano di questa palazzina del popolare quartiere “bronx” e da subito il cane antidroga “Derby” segnalava in maniera insistente in cucina la verosimile presenza di stupefacente. Dopo attenta e approfondita perquisizione si rinvenivano, occultati dentro la macchina per il caffè espresso, nel contenitore posteriore della stessa, 5 panetti di hascisc che poi pesati risultavano avere peso totale di gr. 504,6. Una ulteriore dose di hascisc veniva trovata all’interno della tasca dei pantaloni dello stesso GUARNOTTA Andrea unitamente alla somma contante di euro 60 verosimile guadagno dell’attività illecita essendo lo stesso disoccupato. Nella stessa cucina veniva rinvenuto anche un rotolo di cellophane ed un bilancino di precisione digitale.

Il GUARNOTTA, data la palesità del reato di detenzione ai fini di spaccio, valutato l’ingente quantitativo di sostanza stupefacente detenuta, che al dettaglio avrebbe fruttato oltre 5000 euro, gli strumenti per il confezionamento e la pesatura ed i numerosissimi precedenti di polizia, anche specifici in materia di sostanza stupefacenti, veniva tratto in arresto.

Finita la compilazione degli atti di rito presso il Comando Compagnia di Trapani l’arrestato veniva tradotto presso il Carcere “Pietro Cerulli” di Trapani a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Condividi su: