Sportelli Inps di Trapani, cambiano le modalità di accesso

redazione

Sportelli Inps di Trapani, cambiano le modalità di accesso

Condividi su:

giovedì 06 Dicembre 2018 - 16:34

Partirà lunedì 17 dicembre il nuovo modello di gestione del front office nella sede provinciale Inps di Trapani. Gli utenti verranno ricevuti agli sportelli esclusivamente su appuntamento, prenotabile attraverso i seguenti canali:

Il nuovo modello, già sperimentato presso la sede di Palermo con risultati molto positivi, è stato pensato per migliorare la qualità del servizio di accoglienza del pubblico, evitando inutili attese in coda agli sportelli e dando all’utente la certezza di essere ricevuto all’ora e nel giorno programmati.

Si potrà accedere in sede senza appuntamento solo per i cosiddetti servizi a ciclo chiuso, quali ad esempio protocollazione, rilascio PIN, estratto conto, duplicati vari.

Si informa inoltre che è prenotabile il proprio turno agli sportelli – in giornata – utilizzando l’app “Inps Mobile” per dispositivi iOS e Android oppure il Portale Internet dell’Istituto, fino a 30 minuti prima dell’orario di chiusura degli sportelli.

Il servizio di prenotazione degli appuntamenti sarà attivo già da lunedì 10 dicembre e basterà fornire i dati anagrafici, un recapito telefonico e la motivazione della richiesta.

Contatti

Numero telefonico dedicato 0923 824340 (dalle 08.30 alle 12.30)

Casella di posta elettronica istituzionale URP.Trapani@inps.it

Condividi su: