Diversi gli eventi in questo fine settimana a Marsala. Oggi alle ore 21 al Teatro Comunale Carpe Diem porta in scena il musical “La Magia della Realtà”; all’Enoteca Uva&venti inizia l’evento enogastronomico e culturale “Parole in Bottiglia”, alla Chiesa San Matteo l’esposizione del Simulacro della Madonna della Cava.
Domani nella Piazzetta dell’Antico Mercato, prosegue l’iniziativa inserita nel calendario della Giornata Internazionale contro la Violenza sulla Donna, con “Panchine Rosse”: associazione ed Amministrazione comunale dipingeranno una panchina di rosso, simbolo del “posto occupato” da tutte le donne vittime di un femminicidio. Al Convento del Carmine “Sconfinamenti”, incontri organizzati dall’associazione Otium con le autrici Anilda Ibrahimi che presenterà il suo libro “Il tuo nome è una promessa” domani alle ore 17.30, mentre il 1° dicembre, Barbara Serdakowsky presenterà il libro “Gli aranci di Tadeusz” al Complesso San Pietro. Sempre il 1° dicembre alle ore 10, il Monumento ai Mille ospita la tavola rotonda “Costruire insieme le Pari Opportunità”, un incontro con Amministrazione comunale, associazioni e scuole, un insieme di testimonianze di donne che lavorano in ambienti prettamente maschili. Alle 8 il corso scientifico nella sede di Medica.It “Attualità in patologia tiroidea”; alle 17.30 presso il Centro Commerciale Naturale della Chiesa Sant’Antonio Abate di via XI Maggio, la direttrice accademica di “Monsù” Anna Martano, presenterà il suo libro “Il Diamante nel Piatto”, a seguire l’esibizione musicale di Davide Manfrè al sax contralto; al Teatro Comunale alle ore 21,30, la commedia dialettale “Terrarrussa” della Compagnia Teatrale Maniscalco in replica domenica sera alle ore 21.30.
Domenica 2 dicembre invece, dalle 9.30 al Monumento ai Mille prenderà il via il Campionato Rapid Scacchi, mentre dalle 16 al Convento del Carmine, Francesco Sole presenta il suo libro “L’aggiustacuori”.