All’ospedale di Marsala un insetto nel piatto di un bimbo ricoverato: l’Asp apre un’indagine

redazione

All’ospedale di Marsala un insetto nel piatto di un bimbo ricoverato: l’Asp apre un’indagine

Condividi su:

venerdì 02 Marzo 2018 - 17:13

Brutta sorpresa per un bambino ricoverato nel reparto di Pediatria dell’ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala. Nel suo piatto, infatti, è stato trovato un insetto – grillotalpa o blatta. Ad accorgersene è stata la mamma, che ha scattato immediatamente alcune fotografie con il suo smartphone, segnalando l’insolito ritrovamento al personale sanitario di servizio. I genitori del bambino ricoverato non hanno risulta abbiano sporto denuncia, ma hanno avvertito la stampa, inviando anche le foto scattate.
Una settimana fa c’era stata un’altra segnalazione simile: una famiglia aveva pubblicato su Facebook la foto di un piatto fornito dal servizio di refezione dell’Asp di Trapani in cui si notava la presenza di un insetto.

Il commissario dell’ASP Giovanni Bavetta ha inviato  i medici del Servizio igiene degli alimenti e nutrizione, a supporto del direttore del presidio ospedaliero di Marsala Francesco Milazzo, che sta conducendo un’indagine interna sulla vicenda sentendo tutti gli attori, compreso il titolare della azienda che fornisce i pasti. Successivamente questi inoltrerà dettagliata relazione al Commissario che adotterà eventuali provvedimenti.

L’Asp ha anche inviato suoi rappresentanti del servizio tecnico alla sede dell’azienda, per verificare se vi sia un focolaio nelle strutture o nella catena di produzione o invece sia solo un singolo caso presente nelle verdure e non eliminato durante il lavaggio prima del confezionamento.

Condividi su: