Flash di sport: vittoria per il Marsala Futsal. Consegnati i premi USSI. Ingaggiato Galfano dal Bianco Arancio

redazione

Flash di sport: vittoria per il Marsala Futsal. Consegnati i premi USSI. Ingaggiato Galfano dal Bianco Arancio

Condividi su:

mercoledì 07 Febbraio 2018 - 17:17

MARSALA FUTSAL. E’ tornata al successo il Marsala Futsal. La formazione cara al presidente Tumbarell ha infatti riscattato la pesante sconfitta incassata in quel di Palermo, conquistando un’importante vittoria contro il Villaurea con il punteggio di 6-3. Al termine di un match quasi perfetto, la compagine lilybeana ha ottenuto 3 punti preziosi che l’allontanano dalla zona a rischio e, contestualmente, permettono di lavorare con maggiore serenità. Il Marsala fin dalle battute iniziali ha mostrato subito la chiara intenzioni di ambire ai tre punti e così è stato. “Abbiamo finalmente fatto una buona partita, con la giusta cattiveria e determinazione, adesso – ha commentato a fine gara il tecnico Enzo Bruno – dovremmo dare continuità facendo punti anche in trasferta. Il nostro obiettivo è la salvezza, ma dobbiamo raggiungerla con qualche giornata di anticipo rispetto alla fine del campionato”.

USSI. È andato al capitano della squadra azzurra campione del mondo di calcio a 5 Fisdir C21 Carmelo Messina il premio intitolato a “Candido Cannavò” per l’impresa compiuta nel 2017. A consegnare la targa a Messina sono stati il sindaco di Piedimonte Etneo Ignazio Puglisi e il presidente dell’Ussi Sicilia Roberto Gueli. Carmelo Messina, 30 anni il prossimo 7 aprile, ha vinto la Coppa del Mondo a Viseu in Portogallo ed è fra gli atleti di punta della Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali. Fra gli altri premiati Gigi Chiavaro e Marco Biagianti, rispettivamente ex e attuale capitano della squadra di calcio del Catania, il maestro di scherma e allenatore di Rossella Fiamingo Giovanni Sperlinga. E ancora l’arbitro della Can d B Luigi Pillitteri, il presidente del comitato regionale siciliano della Federcalcio Santino Lo Presti e il presidente della Sicula Leonzio Giuseppe Leonardi. “Si rinnova anche quest’anno la festa dello sport siciliano – ha detto il presidente dell’Ussi Sicilia Roberto Gueli – un appuntamento importante in cui si tirano le somme della stagione agonistica passata e si assegnano i giusti riconoscimenti ai protagonisti delle migliori imprese sportive siciliane. Anche quest’anno il livello delle prestazioni è stato altissimo e lo testimonia anche il prestigio dei nomi degli sportivi che hanno ricevuto i premi dell’Anno”. Particolarmente sentito il momento in cui è stato ricordato Filippo Pinizzotto, vicepresidente dell’Ussi Sicilia recentemente scomparso e al quale è stata dedicata una targa ricordo, consegnata alla famiglia, per l’altissimo impegno professionale profuso negli anni della sua militanza all’Ussi. La cerimonia di consegna dei premi, giunta alla cinquantottesima edizione, si è tenuta al Museo della musica a Piedimonte Etneo e ha visto sfilare gli atleti siciliani che si sono distinti nel corso del 2017 secondo le segnalazioni dei giornalisti che hanno assistito e raccontato le loro gesta. A presentare la cerimonia di consegna sono stati i giornalisti Giacomo Cagnes e Stefania Sberna, con la partecipazione del cabarettista Gino Astorina. Premiati anche alcuni giornalisti: in particolare Flavio Guzzone, per essere stato un pioniere della pallamano; Marco Russo, padrone di casa nello studio Fox per la notte del Super Bowl in occasione della finalissima fra Philadelphia Eagles e New England Patriots; Giorgio Caruso, addetto stampa della Federazione italiana scherma.

PETROSINO CALCIO. Dopo il cambio in panchina, colpo di mercato per la Bianco Arancio Petrosino. La società ha infatti perfezionato il tesseramento del centrocampista di fascia destra Rosario Gandolfo, marsalese classe 1988. Il giovane atleta lilybetano si è immediatamente aggregato alla squadra allenata dallo staff tecnico formato da Campo e Bilardello che avrà tre settimane di tempo per preparare il prossimo impegno, quello di Montevago in programma sabato 24 febbraio. Infine, c’è fermento per conoscere la decisione che adotterà il Giudice Sportivo in merito all’incontro di domenica scorsa al Comunale contro il Real Unione terminato sul 2-1. Possibile che venga assegnato il 3-0 a tavolino.

Condividi su: