Torna al successo il Marsala calcio, 0-2 con il Kamarat

redazione

Torna al successo il Marsala calcio, 0-2 con il Kamarat

Condividi su:

lunedì 20 Novembre 2017 - 16:39

Con un perentorio 0-2, il Marsala calcio ha espugnato il campo del Kamarat preservando la leadership della classifica del massimo campionato regionale. La formazione di mister Ignazio Chianetta, dopo due turni senza vittoria, è tornata a conquistare l’intera posta in palio preservando il vantaggio sulle dirette concorrenti, entrambe vittoriose.  Il Licata di  Angelo Galfano ha calato il poker a Mussomeli, prossima avversaria degli azzurri, e il Dattilo ha riscattato il passo falso dello scorso weekend rifilando 3 goal al Caccamo.

Anche se siamo giunti solo all’undicesima giornata, sembra profilarsi una corsa a tre, con le prime due, almeno “sulla carta”, meglio attrezzate in vista del rush finale. Come sempre, però, sarà il campo a dare il verdetto finale. Certamente, la squadra cara al presidente Giuseppe Milazzo è destinata a recitare un ruolo da protagonista fino al termine della stagione, sia per le velleità della società sia perché annovera giocatori di categoria superiore in organico. Inoltre, proprio nei giorni scorsi, il patron azzurro ha fatto sapere di voler potenziare il già valido roster con l’innesto di almeno 4, 5 elementi di spessore. Oltre a paventare questo potenziamento, l’avvocato marsalese alla guida del Marsala ha nuovamente sottolineato l’importanza di avere in gestione lo stadio e, soprattutto, di poter utilizzare un fondocampo degno di essere chiamato tale.

Tornando alla sfida di Cammarata, c’è poco da dire. Con un goal per tempo di bomber Davide Testa i lilybetani hanno vinto meritatamente un match mai messo in discussione. Già al 6’ minuto, gli azzurri sono riusciti a schiodare lo 0-0, rompendo gli equilibri e facendo saltare gli schemi degli agrigentini. Dopo diverse occasioni costruite, nella ripresa il raddoppio che ha sancito virtualmente la fine di una partita che poteva concludersi con un punteggio decisamente più consistente. Lo 0-9 per quanto concerne i corner è un dato che evidenzia il predominio della squadra marsalese.

Archiviata questa trasferta, in settimana, Girdina e compagni lavoreranno al meglio per preparare la sfida interna contro il Pro Favara, squadra reduce da un turno di riposo forzato per via del rinvio della gara con il Castelbuono  rinviata per impraticabilità del campo. Sarà un altro importante banco di prova per la squadra di Chianetta, sia per tornare al successo anche tra le mura amiche, sia per poter ulteriormente allungare nel caso in cui il Licata dovesse fare un passo falso con il Mazara.

Condividi su: