Marsala Calcio, nonostante la sconfitta mantiene il primato

redazione

Marsala Calcio, nonostante la sconfitta mantiene il primato

Condividi su:

mercoledì 01 Novembre 2017 - 17:23

Sconfitta inattesa per il Marsala calcio. Questo pomeriggio, in occasione del turno infrasettimanale valevole per la 9° giornata del campionato di “Eccellenza” regionale, la formazione di mister Ignazio Chianetta ha incassato il primo stop del torneo al cospetto di un Monreale determinato e ben messo in campo.

Al triplice fischio, la squadra lilybetana ha dovuto prendere atto della sconfitta, 3-1 il risultato finale, che fortunatamente non ha avuto effetti drastici sulla classifica. Infatti, in virtù della vittoria corsara della Parmonval in quel di Licata, gli azzurri hanno preservato la leadership ed il punto di vantaggio sulla squadra di Angelo Galfano che, invece, è stata agganciata al secondo posto dal Dattilo di Marco Fina vittorioso per 3-1 contro il Campofranco.

In caso di successo in terra palermitana il Marsala avrebbe potuto abbozzare ad una prima fuga. Così non è stato. Giardina e compagni sono tornati con i piedi per terra, dopo aver inanellato 7 vittorie consecutive, e dovranno recuperare sia fisicamente sia mentalmente in vista del big match del prossimo turno contro il Licata.

Per la cronaca, il goal della formazione cara al presidente Giuseppe Milazzo è stato messo a segno da Giardina; per i locali a segno Nuccio, Mazzamuto e Morello.

Domenica 12 novembre, dopo la pausa, il calendario prevede lo scontro diretto tra le due compagini che ambiscono al salto di categoria. Il fischio di inizio è in programma alle 15.00 al “Nino Lombardo Angotta” e l’auspicio è quello che ci possa essere una bella cornice di pubblico a sostenere gli azzurri.

Condividi su: