Esordio in serie “A2” con sconfitta per la Sigel Pallavolo Marsala

redazione

Esordio in serie “A2” con sconfitta per la Sigel Pallavolo Marsala

Condividi su:

martedì 10 Ottobre 2017 - 16:37

Per la Sigel Pallavolo Marsala non è stato un ritorno felice nel secondo campionato nazionale. Sabato scorso, la formazione cara al presidente Massimo Alloro è uscita sconfitta dalla palestra “Fortunato Bellina” al cospetto di una ordinata Lpm Bam Mondovì. La formazione piemontese si è imposta per  1-3 (19-25, 25-21, 18-25 e 20-25) tornando a casa con l’intera posta in palio nonostante lo sforzo profuso dalle azzurre, capaci di vincere il secondo set e di sfiorare la clamorosa rimonta nel quarto dopo aver perso il primo e il terzo.

Dinnanzi ad una bella cornice di pubblico, la formazione di coach Ciccio Campisi non è rimasta mai fuori dal match, nonostante abbia dovuto spesso inseguire, nel punteggio, la compagine dell’ex Silvia Agostino, autrice anche lei di una prova eccellente.

A fine gara, il tecnico avversario Delmati ha lodato la capacità della Sigel: “Faccio i miei complimenti alla Sigel che non ha mai mollato soprattutto in difesa. Noi, invece, abbiamo sbagliato più del dovuto in certi momenti, ma siamo stati bravi a non disunirci”.A fare da eco alle parole del coach, quelle dell’ex Silvia Agostino, lo scorso anno in azzurro: “Non è stata una partita semplice, bensì una partita combattuta da ambo le parti. Dobbiamo migliorare perché abbiamo commesso troppi errori che avevano, nel quarto set, permesso alla Sigel di superarci “.

Coach Campisi, dal canto suo, parla senza remore per la sconfitta : “Loro erano sicuramente più avanti di noi, in virtù di un maggior numero di amichevoli disputate. Per noi la gara di è un buon punto di partenza, alla ricerca dell’amalgama da acquisire definitivamente. Considerando che la Ventura è arrivata a Marsala in ritardo”.

Domenica prossima, la formazione lilybetana sarà di scena in trasferta contro la Battistelli S.G. Marignano.

Condividi su: