redazione

Condividi su:

venerdì 29 Settembre 2017 - 17:11

PUGILATO. L’atleta marsalese Ashanti Lombardo, allieva della pluricampionessa Giacoma Cordio, parteciperà al “Dual match” di pugilato con la squadra nazionale italiana. L’evento, in programma domani in Svizzera, offrirà alla giovane boxista lilybetana una vetrina importantissima per dimostrare le proprie capacità ed il proprio valore. Intanto, Giacoma Cordio, dopo  successi conseguiti nel mondo del pugilato, ha intrapreso un nuovo percorso sportivo; da qualche tempo, infatti, si allena con il maestro Francesco Mortillaro nelle arti marziali MMA in vista di importanti eventi internazionali che la vedranno cimentarsi nell’”ottagono in gabbia”.

CALCIO. Dopo due vittorie consecutive, entrambe per 1-0, lo Sport Club Marsala 1912 tornerà in campo alla ricerca del terzo successo, fondamentale per restare ancorati ai primi posti in classifica. Al “Nino Lombardo Angotta”, domenica pomeriggio, arriverà il Pro Favara, formazione ostica che ha avuto un pessimo approccio al massimo torneo regionale. Gli agrigentini, infatti, sono ancora a 0 punti in classifica avendo perso per ben due volte tra le mura amiche, con Campofranco e Caccamo, ed avendo ceduto il passo anche al Canicattì. I marsalesi, dopo il pari esterno in quel di Alcamo, sono riusciti a far valere il fattore campo con il Caccamo e, lo scorso weekend, hanno espugnato Castelbuono. Facile dedurre che i favori del pronostico siano tutti appannaggio degli azzurri che, vogliosi di trovare la miglior condizione fisica e di restare in scia del duo Dattilo-Licata, cercheranno di far valere il fattore campo. L’auspicio è che ci possa essere una discreta cornice di pubblico e che l’entusiasmo paventato dal presidente Milazzo possa riaccendersi nei cuori degli ultrà marsalesi. Il fischi d’inizio è in programma alle 15.30.

CALCIO a 5. Dopo l’estromissione in coppa Italia, domani pomeriggio, inizierà l’avventura del Marsala Futsal nel campionato regionale di serie “C1”. Per gli azzurri l’esordio non sarà di certo tra i più agevoli, trovandosi di fronte una delle pretendente al salto di categoria. Arriverà in città il Bagheria Città delle Ville allenata dall’esperto Tripoli che, fino alla passata stagione, militava nel campionato di serie “B”. Mister Bruno, in settimana, ha lavorato tantissimo sul piano  tattico per cercare di mettere in difficoltà un avversario di tutto rispetto ed uscire a testa alta da questo difficile confronto. Ad  eccezione del  solito Danilo Alagna e di Pier Marco Burzotta, che ha fatto temere per l’infortunio al ginocchio (per fortuna una semplice distorsione) tutti abili e arruolati alla corte del tecnico Bruno. L’incontro, come di consuetudine, avrà inizio alle ore 17:00 presso la palestra Nuccio Pace dell’Istituto Comprensivo De Gasperi di Contrada Terrenove a Marsala e sarà diretto da Mario Daniele Luparello e Giuseppe Caico, entrambi della sezione di Agrigento.

Condividi su: