FLASH DI SPORT

redazione

FLASH DI SPORT

Condividi su:

lunedì 06 Marzo 2017 - 17:21

CALCIO. Ancora una sconfitta per lo Sport Club Marsala 1912 che, nonostante gli sforzi profusi dall’amministratore unico Luigi Vinci e dallo staff tecnico capitanato da Angelo Galfano, vede sempre più vicino il baratro della retrocessione in “Promozione”. Domenica scorsa, la capolitsta Troina ha, infatti, espugnato il “Nino Lombardo Angotta” imponendosi con un perentorio 0-4 che rispecchia ampiamente il divario tecnico tra le due compagini e conferma tutti i limiti di una squadra più volte rivoluzionata e con evidenti limiti. La a tanto netta quanto preventivabile vittoria della capolista contro i giovani lilybetani consolida il primato del Troina giunto al decimo risultato utile consecutivo. Per la cronaca il match è stato sbloccato al 12’ da Tuninetti, poi i ragazzi di mister Galfano hanno tentato di limitare i danni, riuscendoci fino all’ora di gioco. Successivamente, il fisiologico crollo, con le altre tre reti siglate dagli ospiti, tra il 59’, al 74’; prima il rigore insaccato da Russo e, a seguire, i goals di Fernandez Cipolla e Diallo. Sarà una settimana difficilissima per la compagine azzurra che avrà l’obbligo di onorare il torneo fino a quando la matematica non la darà per spacciata. Il prossimo weekend, il Marsala sarà di scena a Custonaci contro il Riviera Marmi, quarta forza del campionato ancora in lotta per centrare un piazzamento play off.

VOLLEYStraordinario successo della Sigel Pallavolo Marsala che, in meno di un’ora e mezza di gioco, è riuscita ad avere la meglio in quel di Isernia imponendosi contro l’Europea 92 con un perentorio 0-3 (17-25, 15-25 e 12-25). Al termine di un match condotto sempre in testa, con un confortante numero di punti di scarto, e ragazze di Campisi hanno conquistato tre punti preziosi, dimostrando di stare bene fisicamente e mentalmente. La Sigel si è dunque presa la rivincita di quell’inopinata sconfitta subita all’andata che condizionò per alcune giornate il proprio cammino. Anche se sono ancora dieci i punti che distanziano le azzurre dal vertice, il successo in terra molisana ha dato la giusta carica emotiva per affrontare il rush finale di questo impegnativo torneo.

BASKET. In occasione dell’ultimo match della stagione regolare, la Nuova Pallacanestro Marsala, scesa in campo con poca convinzione e senza la giusta cattiveria agonistica, ha dovuto sventolare la bandiera bianca al cospetto del Cus Palermo che si è imposto per 70 – 60. Una sconfitta che, in virtù anche del successo della Virtus Trapani in quel di Milazzo, relega in ottava posizione la compagine lilybetana che, ai play out, dovrà sfidare la sesta classificata del girone sud, ovvero la squadra di Santa Croce Camerina. Sarà proprio lì che, domenica prossima 12 marzo, i lilybetani dovranno giocarsi la prima  gara degli spareggi salvezza. “La sconfitta di Palermo e l’inaspettata vittoria del Trapani ci hanno penalizzato oltremodo. Lo sport è bello proprio perché, al di là di ogni previsione, la vittoria si deve conquistare sul campo e tutto può succedere  – questo il commento del coach della Nuova Pallacanestro Marsala Peppe Grillo – in questo momento il morale è basso ma abbiamo una settimana di tempo per ricreare l’entusiasmo e trovare l’energia per affrontare la nuova sfida che ci attende. E’ certo che dobbiamo riflettere su quanto è accaduto e fare in modo che questi errori non si ripetano”.

Condividi su: