La città di Trapani farà da scenario ad alcune scene del film “Maria Maddalena”, prodotto dalla Water Produtions Limited e dalla Spirit Film Productions Pty Ltd. Ancora una volta i luoghi della provincia faranno da set e ospiteranno il cast di un film, che verrà realizzato interamente in Italia e ripercorre la vita di Maria Maddalena.
Le riprese in Sicilia sono previste nel mese di ottobre 2016. Trapani è l’unica provincia siciliana ad essere interessata alle riprese. Oltre Trapani le aree principali sono: Riserva Monte Cofano – Tonnara del Secco – Erice – Riserva dello Zingaro – Spiaggia San Vito Lo Capo.
La preparazione avrà inizio per i diversi reparti a partire da oggi. Le riprese sono previste nel periodo che va dal 3 al 30 ottobre 2016.
“Trattandosi di un film per il cinema di portata internazionale, il territorio trapanese avrà certamente grande visibilità e legherà alla memoria dei luoghi un film che realizza un’importante ricostruzione storico-culturale della nostra civiltà – si legge in una nota dell’amministrazione trapanese, che ha già dato la propria disponibilità a fornire i necessari servizi e a supportare la produzione “tenuto conto non solo della visibilità che ne avrà il territorio, ma soprattutto per il notevole ritorno economico dei vari settori merceologici e dei servizi”. Infatti durante il periodo delle riprese la troupe italiana e straniera, che soggiornerà a Trapani, sarà composta da circa 160 persone.