Una raccolta firme contro la soppressione della base navale della Polizia Penitenziaria di Favignana

redazione

Una raccolta firme contro la soppressione della base navale della Polizia Penitenziaria di Favignana

Condividi su:

martedì 08 Marzo 2016 - 15:01

Giuseppe Pagoto, sindaco delle Isole Egadi, torna nell’arco di qualche settimana a risollevare la questione riguardo la soppressione della base navale della polizia penitenziaria.
Sul caso si era anche espresso il segretario Uilpa, Polizia Penitenziaria Sicilia, Gioacchino Veneziano che era intervenuto con una nota scongiurando l’ipotesi di soppressione della base navale .
Per tenere alta l’attenzione sul tema, ieri sull’isola è stata organizzata una raccolta firme e circa 500 persone si sono espresse in difesa della base navale.
Dopo aver chiesto l’intervento del Governo nazionale affinché le motovedette rimangano a presidio di sicurezza dell’arcipelago, dove svolgono anche servizio di Protezione Civile e dove contribuiscono a tutelare l’Area Marina Protetta più grande d’Europa, mi rivolgo adesso al Ministro della Giustizia, Andrea Orlando, per ribadire la necessità di mantenere il servizio sull’isola, come strumento di controllo dell’arcipelago e presidio di legalità per il territorio isolano.”, ha detto Pagoto, nella speranza di ricevere nel più breve tempo possibile delle risposte.

Alessandra De Vita

Condividi su: