Ammontano a oltre 5 mila e 600 euro le sanzioni amministrative che il personale della Capitaneria di Porto, dei Carabinieri e della sezione annona della Polizia Municipale di Trapani hanno notificato ad alcuni commercianti del Mercato di Piazzale Ilio lo scorso giovedì 17 dicembre.
Nel corso dei numerosi controlli svolti, il personale operante ha eseguito 5 sequestri amministrativi contestando violazioni amministrative con sanzioni complessive di 5.607 euro.
In particolare, sono state sanzionate tre occupazioni abusive di suolo pubblico con multe pari ad 258 euro, e sono stati effettuati due sequestri di prodotti tessili per un ammontare complessivo di 550 articoli ed elevate sanzioni di 809 euro per esercizio non autorizzato dell’attività.
Per quanto concerne i controlli sulla filiera della pesca, sono state elevate tre sanzioni per un totale di 4.500 euro ed operati n.3 sequestri di complessivi kg.85 di prodotti ittici di dubbia provenienza in violazione alla normativa comunitaria di settore.
L’operazione si colloca nell’ambito delle azioni di contrasto alle attività commerciali prive delle autorizzazioni e di controllo a tutela delle diverse articolazioni della filiera della pesca, dei consumatori e dei lavoratori del settore.