Trapani: accordo fra comune e sindacati per la stabilizzazione e l’assunzione di dipendenti

redazione

Trapani: accordo fra comune e sindacati per la stabilizzazione e l’assunzione di dipendenti

Condividi su:

venerdì 04 Dicembre 2015 - 18:02

Si è tenuto nei giorni scorsi un incontro fra alcuni rappresentanti sindacali di CGIL, CISL, UIL, CSA e DI.C.C.A.P. e i rappresentanti dell’amministrazione comunale trapanese.

L’incontro, volto a chiarire la posizione di alcuni dipendenti comunali, è stato presieduto dal Segretario Generale Raimondo Liotta.  Hanno preso parte il vice presidente Francesco Guarano e il comandante della Municipale Biagio De Lio per il Comune di Trapani.

L’accordo raggiunto prevede la destinazione di 200.000,00 € per la progressione economica orizzontale. E’ stato inoltre sottoscritto anche l’accordo sul fabbisogno triennale del personale per stabilizzare 12 dipendenti precari di categoria A1 e il passaggio di 12 dipendenti di categoria B da part time a tempo pieno; nonché l’assunzione di 6 agenti di polizia municipale e l’avvio nel 2017 delle procedure per la stabilizzazione degli Assistenti di Asilo Nido.

Mi ritengo particolarmente soddisfatto – afferma il Segretario Generale Raimondo Liottanon solo per i risultati raggiunti che hanno dimostrato la massima disponibilità da parte dell’Amministrazione Comunale, ma anche per il rapporto particolarmente costruttivo e interlocutorio avuto con i sindacati“.

Condividi su: