Il Marsala fa cinquina e travolge la Sarnese

redazione

Il Marsala fa cinquina e travolge la Sarnese

Condividi su:

mercoledì 11 Novembre 2015 - 17:33

SPORT CLUB MARSALA 1912 – SARNESE 5-0

SPORT CLUB MARSALA 1912: Pizzolato, Giovenco, Sammartano, Forgione, Gambuzza Giardina (v.k.), Genesio (72’ Corsino), Provenzano, Gallon (83’ Pergolizzi), Riccobono (k.), Convitto (84’ Convitto). A disposizione: Lo Verde, Crivello, Perricone, Di Maggio, Pergolizzi, Cincotta, Corsino. Allenatore Rosario Pergolizzi.

SARNESE: Sorrentino, Gabbiano, Loreto, Micchichè, Catalano (v.k.), Nasto (50’ Talia), Iovene (50’ Caciottolo), Di Capua (k.), Simonetti, Imparato (86’ Salzano), Iannello. A disposizione: Baietti, Viscovo, Cozzolino, Catuogno, De Angelis, Salzano, Talia, Caciottolo. Allenatore Gianluca Esposito.

ARBITRO: Pietro Esposito della sezione di Aprilia

ASSISTENTI: Rosario Blanco e Michael Carpinato di Acireale

RETI: 32’ Forgione, 41’ Gambuzza, 60’ Convitto, 65’ Forgione, 74’ Convitto

RECUPERO: 1’ (p.t.), 2’ (s.t.)

CORNER: 4-0

AMMONITI: Micchichè (S), Giardina (M), Giovenco (M), Catalano (S), Pizzolato (M), Di Cauia (S)

ESPULSI: —

NOTE: circa 500 spettatori, terreno in buone condizioni. Al 45’, Pizzolato ha neutralizzato un penalty calciato da Simonetti.

Al termine di un match giocato a senso unico, lo Sport Club Marsala 1912 ha travolto la malcapitata Sarnese, costretta a sventolare la bandiera bianca, e, dopo due stop consecutivi, è riuscito a rialzare la testa incamerando i tre punti e rifilando ben 5 reti ai campani.

Dopo una prima fase di studio, i locali hanno preso in mano le redini del gioco ed hanno iniziato a pigiare sull’acceleratore collezionando diverse occasioni per schiodare lo 0-0: al 12’ ci ha provato capitan Riccobono direttamente su calcio di punizione ma la conclusione è terminata di poco a lato; sei minuti dopo, sugli sviluppi di un corner, Gambuzza ha impattato bene di testa ma la palla è terminata alta sulla traversa. Al 25’ da registrare la prima azione degna di nota della Sarnese che si è resa pericolosa con Imparato: scambio del n. 10 con Simonetti e conclusione fuori alla sinistra di Pizzolato. Al 30’ ci ha provato Provenzano con una rasoiata che è sfilata sul fondo e, quattro minuti dopo, il vantaggio dei lilybetani con Forgione; cross del solito Riccobono allontanato dalla difesa campana sui piedi dell’esterno azzurro Sammartano che ha imbeccato in profondità Forgione bravo ad eludere il fuorigioco e ad insaccare in rete. Al 41’ il raddoppio di Gambuzza che, con un facile tapin, ha appoggiato in rete dopo la traversa centrata da Gallon.

Prima di rientrare negli spogliatoi la più ghiotta occasione per la Sarnese. Simonetti, entrato in area di rigore, è stato atterrato da Giovenco, nessuna esitazione per il direttore di gara che ha decretato la massima punizione; dal dischetto, però, lo stesso Simonetti si è fatto ipnotizzare da Pizzolato che ha neutralizzato il rigore.

Nella ripresa, con i campani ancora rammaricati per l’occasione persa, il Marsala ha cercato ed è riuscito a chiudere la partita, ipotecando anzi tempo i 3 punti. Infatti, al 15’ è arrivata la terza rete del funambolico Convitto ed al 20’ nuovamente Forgione ha calato il poker per il Marsala. Doppietta anche per Convitto che al 29’ ha realizzato la quinta marcatura. Nessuna azione degna di nota da registrare per la formazione di mister Gianluca Esposito, eccezion fatta per una conclusione ,al 20’ minuto, del solito Simonetti terminata alta sulla trasversale.

Un 5-0 figlio di una buona prestazione dei marsalesi, che necessariamente dovevano fare risultato, e di una opaca prestazione della Sarnese che, dopo il rigore fallito, è crollata anzi tempo sotto i colpi dei locali.

GIUSEPPE LO GRASSO

Serie D Girone I : I risultati della 13^ giornata
Città di Gragnano – Noto 3-1 (50′ Assenzio (N) , 58′ e 82′ Foggia , 93′ Leone)

Città di Scordia – Reggio Calabria 1-1 (14′ Fecarotta, 41′ Rig Arena RC)

Città di Siracusa – Aversa Normanna ore 20:30

Frattese – Gelbison Vallo della Lucania 6-0 (24’rig, 37′, 45′ Costanzo, 29′ Ammaturo, 67′ Celiento, 85′ Longo)

Palmese – Agropoli 0-3 (24′ Scalzone, 57′ Puntorriere)

Rende – Roccella 2-1 (4′ Ciccone (RO), Crucitti, Goretta)

Sport Club Marsala 1912 – Polisportiva Sarnese 5-0 (32′ e 62′ Forgione ,42′ Gambuzza , 60′ e 74′ Convitto)

Vibonese – Due Torri 1-0 (66′ Saraniti)

Vigor Lamezia – Leonfortese 1-1 (44′ Spanò , 73′ Cortese L)

Riposa: Cavese

LA CLASSIFICA

Frattese 25
Cavese 23°
Vibonese 21°
Città di Siracusa 21° 1 partita in meno
Due Torri 19°
Polisportiva Sarnese 19°
Palmese 18°
Leonfortese 18°
Città di Gragnano 18°
Reggio Calabria 17
Aversa Normanna 16^^° 1 partita in meno
Agropoli 16
Roccella 15°
Rende 15
Sport Club Marsala 1912 15
Noto 13
Città di Scordia 11°
Gelbison Vallo della Lucania 9°
Vigor Lamezia 4^

^Un punto di penalizzazione
^^Due punti di penalizzazione
°Ha già osservato il turno di riposo

Condividi su: