E’ l’attore Gianfranco D’Angelo il protagonista del recital brillante “Il Bello dell‘Italia”, che si terrà domenica 26 luglio all’interno del Teatro Torre Xiare di Lido Valderice.
D’Angelo condurrà gli spettatori in un percorso ideale attraverso monologhi, racconti e poesie, che esaltano con spirito, ironia, leggerezza e teatralità, le emozioni, le paure, i difetti e i valori della gente che vive e popola la nostra Bell’Italia, quella meno conosciuta, da valorizzare e amare sempre di più.
In questo spettacolo, D’Angelo si cala nel suo essere romano con passione. Porta in scena aneddoti scovati fra le pieghe della sua Italia, personaggi noti di cui racconta dettagli sconosciuti, storie di vie e di piazze, di proverbi e di poeti. Lo accompagna il gruppo musicale I Cerchi Magici, diretti dal Maestro Maurizio Francisci, che da anni compie un appassionato lavoro di ricerca nell’infinito patrimonio della musica popolare italiana. Tre belle voci soliste vibreranno all’unisono, con un ritmo che coinvolge protagonisti e spettatori, affinchè l’emozione non venga mai meno. La regia è curata da un grande maestro, Luciano Odorisio, vincitore di un Leone d’oro alla mostra del cinema a Venezia.
L’iniziativa fa parte della rassegna di eventi estivi a Torre Xiare organizzata dalla Oddo Management.