Controlli del territorio: la Polizia arresta un 45enne marsalese e denuncia un tunisino

redazione

Controlli del territorio: la Polizia arresta un 45enne marsalese e denuncia un tunisino

Condividi su:

sabato 11 Luglio 2015 - 12:14

Un arresto e una denuncia. Questo il bilancio dei servizi di controllo straordinario del territorio posti in essere dalla Polizia di Stato, a tutela di cittadini e turisti contro i reati predatori quali furti o rapine e a garanzia della sicurezza della circolazione stradale.

Nell’ambito di tali servizi di prevenzione e vigilanza, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala, gli uomini del commissariato di Polizia di Marsala hanno tratto in arresto il 45enne Francesco Giubaldo, che dovrà scontare una pena di cinque anni di reclusione per il reato di rapina. Lo stesso soggetto è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Trapani. Un tunisino di 31 anni, Karim Akermi, è stato invece denunciato per porto abusivo di un coltello a serramanico e guida senza patente. Fermato ad un posto di controllo, il conducente ha mostrato sin da subito un atteggiamento nervoso che ha insospettito gli agenti. Si è quindi immediatamente proceduto a una perquisizione personale e del veicolo, a seguito della quale è stata rinvenuta e sequestrata l’arma da taglio.

Nella giornata di venerdì, inoltre, sono state identificate circa 50 persone – tra cui 30 pregiudicati o comunque sottoposti ad obblighi da parte dell’autorità giudiziaria – e controllati 30 veicoli. In particolare sono state elevate contravvenzioni per violazioni del Codice della Strada, per un importo di 2000 € circa. Due le autovetture sottoposte a fermo amministrativo per mancanza della copertura assicurativa. Uno dei conducenti controllati è stato denunciato per guida senza patente.

Condividi su: