L’Amministrazione comunale campobellese lancia la campagna “Il tuo 5×1000 al Comune di Campobello”. Chi sceglierà di destinare il cinque per mille dell’IRPEF al Comune contribuirà a finanziare l’acquisto di giochi da esterno per bambini.
“Scegliere di destinare al proprio Comune una piccola parte delle tasse che già si pagano allo Stato – dichiarano il sindaco Giuseppe Castiglione e l’assessore comunale alle Finanze, Pietro Pisciotta – non comporta maggiore spesa a carico del contribuente, ma rappresenta anzi per i cittadini un’opportunità per contribuire alla spesa sociale sostenuta dall’Amministrazione. I fondi ricavati da questa campagna in particolare saranno destinati all’acquisto di giochi per bambini che saranno collocati all’interno della villa comunale e delle altre aree a verde presenti nel nostro territorio. Si tratta dunque di un piccolo ma importante gesto di solidarietà che consentirà di rendere Campobello una città più a misura dei bambini. Confidiamo pertanto in una positiva risposta da parte della cittadinanza”.
Per donare il 5×1000 in favore del Comune basta firmare l’apposito spazio che si trova all’interno del modulo previsto per la dichiarazione dei redditi. Se non si firma, i soldi saranno comunque assegnati allo Stato.