Incetta di premi per l’A.D. Scacchi Lilybetana ai Campionati regionali. Vincono anche le scuole: prime le alunne della “Mario Nuccio”

Claudia Marchetti

Incetta di premi per l’A.D. Scacchi Lilybetana ai Campionati regionali. Vincono anche le scuole: prime le alunne della “Mario Nuccio”

Condividi su:

mercoledì 15 Aprile 2015 - 17:47

Si sono svolti a Messina, presso l’Hotel Capo Peloro, l’11 e il 12 aprile, i Campionati Regionali Giovanili individuali di scacchi, con al via 138 ragazzi tra cui i23 dell’A.D. Scacchi Lilybetana. Ottimi i risultati ottenuti dai ragazzi marsalesi: Aurelia Romeo si laurea Campionessa Regionale Under 16, Marco Morana secondo nell’Under 14 assoluto, Costanza Ingianni seconda nell’Under 14 femminile, Rebecca Migliore seconda nell’Under 20 femminile, Pietro Savalla terzo nell’Under 20 assoluto e Bianca Pipitone (di soli 5anni) terza nell’Under 8 femminile. A completare il successo lilybetano, l’ottimo secondo posto nella classifica di società,dietro la Chessmate Academy Bagheria. La società del Presidente Piazza, inoltre, trascina la provincia di Trapani al secondo posto tra le provincie siciliane, preceduta solo da Palermo. Negli scolastici, invece, nonostante le assenze importanti da parte delle scuole marsalesi, a vincere sono stati – tra le scuole secondarie di I grago femminili – le studentesse della “Mario Nuccio”, a seguire le allieve del Commerciale “Garibaldi” e dello Scientifico Sportivo “Ruggieri”; chiudono al 2° i ragazzi della Scuola Media “Mazzini”. Premi di scacchiera sono andati a Guido Marino della “Mazzini”, Alessia Piccione e Alessia Lo Cascio della “Mario Nuccio”, a Rebecca Migliore e Huang Xiaojao del Commerciale e a Marco Morana e Giovanni Buffa dello Scientifico.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta