Nuova chiusura domenicale per il Museo Lilibeo. Lo Stop dei sindacati. Antonella Milazzo (PD): “Atto grave, urge tavolo tecnico”

Claudia Marchetti

Nuova chiusura domenicale per il Museo Lilibeo. Lo Stop dei sindacati. Antonella Milazzo (PD): “Atto grave, urge tavolo tecnico”

Condividi su:

venerdì 10 Aprile 2015 - 16:52

Fino a nuova disposizione, a partire dal 12 aprile, il Museo Archeologico Regionale “Lilibeo” dovrà rimanere totalmente chiuso al pubblico tutte le domeniche, ad eccezione della prima di ogni mese, dato che – pur in disaccordo con la direzione del Museo – la maggior parte dei sindacati, SADIRS, CISL FP, CGIL FP e SIAD, hanno deciso che tre custodi non bastano per aprire al pubblico la sala della Nave Punica e la saletta delle anfore. A fare eco a Maria Luisa Famà, che dirige l’area archeologica di Capo Boeo, anche il deputato regionale Antonella Milazzo: “Ritengo grave che proprio mentre l’Assessorato regionale ai Beni Culturali sta lavorando al potenziamento della fruibilità dei siti museali, a Marsala il Museo “Lilibeo” rischi di rimanere chiuso la domenica, nonostante la direzione abbia impiegato 3 unità di personale addetto alla custodia”. Secondo la parlamentare marsalese del PD, le rappresentanza sindacali hanno chiesto l’applicazione di una vecchia contrattazione che prevede 4 unità di personale e non 3. Si prevede l’attivazione di un tavolo tecnico per risolvere la controversia.   

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta