Al via domani, 5 marzo, un lungo week end di appuntamenti a Marsala. Apre l’Associazione Libera che propone “Il miraggio della terra”, un saggio dello storico Giuseppe Oddo che sarà oggetto di riflessione e dibattito nel Convento del Carmine (ore 17). Sempre domani, alle ore 18 nelle Cantine Florio – l’Agenzia Communico e la Libreria Mondadori di Marsala curano la presentazione del libro di Alessandro D’Avenia dal titolo Ciò che inferno non è.
Venerdì 6, ”Cromie sonore” è la personale di Chico che si inaugura nel Convento del Carmine (ore 17.30). Un fluire di messaggi sonori, presi in prestito dal mondo dellarte, della mitologia, della letteratura della musica. La mostra si potrà visitare fino al prossimo 15 marzo. Sempre venerdì, Sorrisi in tempi di crisi è lo spettacolo proposto da Fafà & la sua Comic band e che va in scena al Teatro Impero (ore 21.15).
Sabato 7, la Cantina Caruso e Minini (ore 21.30) ospita la rassegna Baluarte: in programma Siciliando, un progetto musicale del chitarrista marsalese Michele Pantaleo.
Domenica 8 marzo, infine, doppio appuntamento: al Teatro Comunale (ore 18.30), la XV Stagione concertistica internazionale dell’Associazione L. V. Beethoven propone Despues de Tango…Quartetto Fancelli; mentre al Teatro Impero (ore 18.30), l’Associazione Il Canto del Marrobbio presenta lo spettacolo Donne…vi faccio la festa, con Sergio Vespertino.